Superbike | Round Misano: ben tre wildcard in pista

Si tratta dei piloti italiani Michele Pirro, Samuele Cavalleri e dello svizzero Dominic Schmitter

Superbike | Round Misano: ben tre wildcard in pistaSuperbike | Round Misano: ben tre wildcard in pista

Il Pata Riviera di Rimini Round al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, settimo appuntamento del Campionato del mondo MOTUL FIM Superbike arricchisce la sua griglia di partenza con ben tre wildcard tra le derivate di serie.

Il nome più celebre è quello del collaudatore Ducati, Michele Pirro che difenderà i colori del BARNI Racing Team, che quindi schiererà due moto nel tentativo di continuare a lavorare allo sviluppo della Ducati V4 R.
Per Pirro questa sarà la prima volta nel WorldSBK dal 2015.
Insieme a lui ci sarà il connazionale Samuele Cavalieri (Motocorsa Racing) che farà il suo debutto nel WorldSBK dopo aver partecipato a due appuntamenti col Campionato europeo FIM Superstock 1000 nel 2018.
Il 22enne sarà desideroso di dimostrare il proprio potenziale nella pista vicina a casa sua, Bologna: attualmente, Cavalieri è secondo nel Campionato CIV Superbike ottenendo tre secondi posti, due dei quali a Misano.
L’ultima wildcard è lo svizzero Dominc Schmitter (iXS Racing powered by YART) che prese parte al WorldSBK nel 2016 con il Grillini Kawasaki.

Con 22 piloti in pista, quello di Misano sarà un altro appuntamento da non perdere!

Superbike | Round Misano: ben tre wildcard in pista
1 (20%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

SBK | Al via la due giorni di test a Brno

Saranno sei i team presenti sul tracciato che torna quest'anno in calendario
Condividi su WhatsApp Dopo i primi quattro round della stagione, è venuto il momento per i protagonisti del Mondiale approfittano