MotoGP | Test Barcellona: Vinales, “Abbiamo lavorato bene e abbiamo preso la strada giusta” [VIDEO]

Primo tempo per lo spagnolo della Yamaha, l'unico a scendere sotto il minuto e 39

MotoGP | Test Barcellona: Vinales, “Abbiamo lavorato bene e abbiamo preso la strada giusta” [VIDEO]MotoGP | Test Barcellona: Vinales, “Abbiamo lavorato bene e abbiamo preso la strada giusta” [VIDEO]

MotoGP Test BarcellonaMaverick Vinales ha chiuso i test di Barcellona con il primo tempo.

Il pilota Yamaha è stato l’unico pilota a scendere sotto il 39 fermando il cronometro sul 1:38.967 e precedendo Franco Morbidelli e Marca Marquez. Durante la giornata lo spagnolo ha provato diversi aggiornamenti, tra cui il nuovo scarico e il nuovo codone, oltre a diverse impostazioni di elettronica percorrendo quasi 100 giri.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Sono sceso in pista da quando il semaforo è diventato verde. Abbiamo dovuto provare molte parti, abbiamo anche molte debolezze da eliminare. La cosa più importante oggi è stato il lavoro sulla rifinitura della gara. Per questo abbiamo fatto diverse simulazioni di gara. Il weekend di gara mi ha affaticato, ciononostante, abbiamo provato a girare con il serbatoio pieno perché volevamo migliorare nei primi giri. Ma in sella alla moto mi sentivo bene e abbiamo terminato il test con sensazioni positive e un buon tempo sul giro. Il feeling con l’anteriore è migliorato, sono stato in grado di spingere mentre il grip diminuiva. Presumo che questo ci aiuterà ad Assen e anche al Sachsenring. Abbiamo lavorato bene e abbiamo preso la strada giusta. Certo, questo ci ha reso felici, anche se è sempre difficile determinare se ci sono dei veri progressi a causa delle diverse circostanze. Abbiamo sicuramente migliorato il nostro ritmo. Sono curioso di sapere come funzioneranno i miglioramenti. L’aderenza sarà sicuramente migliore ad Assen che a Barcellona.”


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati