MotoGP | Test Barcellona: Valentino Rossi, “Abbiamo trovato qualcosa di positivo”

Rossi ha aggiunto: "Le nuove gomme Michelin sono fantastiche!"

MotoGP | Test Barcellona: Valentino Rossi, “Abbiamo trovato qualcosa di positivo”MotoGP | Test Barcellona: Valentino Rossi, “Abbiamo trovato qualcosa di positivo”

MotoGP Test Barcellona Yamaha MotoGPValentino Rossi così come i suoi colleghi della MotoGP è sceso in pista oggi per una giornata di test sul circuito Montmelò, dove ieri si è disputata il Gran Premio di Catalunya, settima tappa della MotoGP 2019.

Un Gran Premio quello di Rossi, così come quello di Maverick Vinales e Andrea Dovizioso chiuso al secondo giro, dopo lo “strike” innescato da Jorge Lorenzo.

Rossi nel test ha lavorato sull’elettronica della sua Yamaha M1, sul controllo della trazione e il freno motore. Inoltre ha provato anche parti meccaniche, anche in ottica 2020. Ecco cosa ha detto il pesarese della casa di Iwata.

“Abbiamo provato alcune cose diverse, in particolare con l’elettronica, il controllo della trazione e il freno motore, per apportare alcuni miglioramenti. Abbiamo anche provato alcune cose meccaniche, alcune cose erano buone, altre normali, ma nel complesso, abbiamo trovato qualcosa di positivo, lavorando un pò con un occhio sul futuro – ha detto Valentino Rossi – sia per il il prossimo anno che per la prossima gara. Abbiamo notato già una piccola differenza e spero che potremo essere più veloci.”

Parlando delle gomme portate da Michelin Rossi ha aggiunto: “Le gomme Michelin sono fantastiche! Hanno migliorato il grip in accelerazione, puoi aprire prima il gas e andare più veloce, sono migliori delle attuali.”

MotoGP | Test Barcellona: Valentino Rossi, “Abbiamo trovato qualcosa di positivo”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati