MotoGP | Test Barcellona: Petrucci in pista con l’halo stile F1, “Sono soddisfatto di questo test”

Petrucci ha aggiunto: "Alcune di queste novità le utilizzeremo ad Assen"

MotoGP | Test Barcellona: Petrucci in pista con l’halo stile F1, “Sono soddisfatto di questo test”MotoGP | Test Barcellona: Petrucci in pista con l’halo stile F1, “Sono soddisfatto di questo test”

MotoGP Gp Catalunya Ducati Test IRTA – I piloti della Ducati hanno lavorato su ciclistica, elettronica ed aerodinamica nella giornata di test al Montmelò di Barcellona e Danilo Petrucci si è detto soddisfatto.

Il pilota ternano, che ieri era giunto terzo al traguardo, ha provato tra le altre cose un cupolino ribattezzato “Halo” che potete vedere nella foto oltre a un un nuovo copriserbatoio.

Alla fine ha fatto registrare l’undicesimo tempo, ma oggi quello che interessava non era il cronometro, tanto più che alcune delle novità verranno utilizzate già a partire da Assen.

“Sono soddisfatto di questo test. Abbiamo provato diversi aggiornamenti, sia a livello di ciclistica che di elettronica ed aerodinamica, trovando alcune soluzioni che mi hanno dato buone sensazioni in sella. In particolare, abbiamo migliorato il feeling all’anteriore ed il comportamento della moto a centro curva – ha detto Danilo Petrucci – La pista forse era un pò più veloce rispetto a ieri, ma siamo stati veloci con gomme usate, cosa che non è mai scontata. Utilizzeremo alcune di queste novità già a partire dal prossimo round ad Assen, dove ripartiremo da questa base con l’obiettivo di continuare il momento positivo.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati