MotoGP | Test Barcellona: Andrea Dovizioso, “È stato un test positivo”

Dovizioso ha aggiunto: "Ieri non è andata come speravamo, ma è importante continuare a lavorare"

MotoGP | Test Barcellona: Andrea Dovizioso, “È stato un test positivo”MotoGP | Test Barcellona: Andrea Dovizioso, “È stato un test positivo”

MotoGP Gp Catalunya Ducati Test IRTAAndrea Dovizioso è sceso in pista oggi sul circuito Montmelò di Barcellona per una giornata di test organizzata dall’IRTA.

Il pilota della Ducati, che ieri era stato coinvolto nello strike innescato da Jorge Lorenzo e che aveva quindi incassato un pesante “zero” in classifica, ha lavorato su alcuni nuovi pneumatici portati da Michelin in vista delle prossime gare oltre che al livello di ciclistica (un nuovo telaio con una pezza di carbonio). A fine giornata si è detto soddisfatto. Ecco cosa ha detto “DesmoDovi”.

“È stato un test positivo, nel quale ci siamo concentrati su diverse aree. Abbiamo provato alcune novità di pneumatici portati da Michelin in vista delle prossime gare ed una modifica a livello di ciclistica che ci ha dato un buon feeling soprattutto in ingresso curva, anche se potremo capire il vero vantaggio soltanto in gara – ha detto Andrea Dovizioso – Ieri non è andata come speravamo, ma è importante continuare a lavorare duramente per capire dove abbiamo margini di miglioramento ed aumentare ulteriormente la nostra competitività. Già a partire da Assen, proveremo a sfruttare a nostro favore gli aggiornamenti provati qui.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati