MotoGP | Gp Barcellona Gara: Vinales, “Spero che la direzione gara faccia qualcosa”

"Ero da podio, sarebbe stata una bella gara" ha aggiunto il pilota Yamaha

MotoGP | Gp Barcellona Gara: Vinales, “Spero che la direzione gara faccia qualcosa”MotoGP | Gp Barcellona Gara: Vinales, “Spero che la direzione gara faccia qualcosa”

MotoGP Gp Catalogna Monster Yamaha GaraMaverick Vinales ha chiuso al secondo giro il Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2019, dopo essere stato colpito da Jorge Lorenzo.

Lo spagnolo, che partiva dalla seconda fila, è stato autore di un’ottima partenza ed era in lotta per le prime posizioni, ma alla staccata di curva 10 Jorge Lorenzo ha perso l’anteriore abbattendo: Vinales, Dovizioso e Rossi.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Ha rovinato la nostra gara e il campionato di Dovizioso. La nostra gara è stata rovinata. Ero secondo ero in ottima forma. Finire così al secondo giro non ha senso. Se avesse aspettato il rettilineo mi avrebbe passato. Sono partito come non mai, ho guadagnato 4 posizioni al via. Mi trovavo molto bene siamo andati meglio. Spero che la direzione gara faccia qualcosa. Contro Pecco e Morbido non ho detto niente ma qui devono intervenire. Difficile dire se avrei tenuto il ritmo di Marc ma credo di si nel Warm Up mi trovavo bene e così anche in gara. All’inizio eravamo lì stavo andando veloci. Dobbiamo capire cosa abbiamo fatto per essere così competitivi. Questo ci da motivazioni extra. Non può entrare così al secondo giro. Questo fine settimana mi lascia un buon sapore, sapevo di essere da podio. Dobbiamo capire cosa abbiamo fatto bene e portare questa motivazione ad Assen. Io ho visto Jorge che arrivava veloce e sapevo che non avrebbe fatto la curva. Sarebbe stata una bella gara. Fortunato a non essermi fatto male e domani per i test sarà un giorno importante.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati