MotoGP | Gp Barcellona Gara: Valentino Rossi: “E’ un vero peccato, era stato un weekend positivo”

Rossi ha aggiunto: "Caduta a parte sono contento, partivo quarto, eravamo veloci"

MotoGP | Gp Barcellona Gara: Valentino Rossi: “E’ un vero peccato, era stato un weekend positivo”MotoGP | Gp Barcellona Gara: Valentino Rossi: “E’ un vero peccato, era stato un weekend positivo”

MotoGP Gp Catalunya Yamaha MotoGP Gara – Il Gran Premio di Catalunya di Valentino Rossi è finito poco dopo il via, quando il rider pesarese della Yamaha non ha potuto evitare la moto di Jorge Lorenzo, che nel frattempo facendo strike aveva “abbattuto” Maverick Vinales e Andrea Dovizioso.

Una gara finita troppo presto e che lascia l’amaro in bocca al #46 che in questo weekend aveva un buon feeling con la sua Yamaha M1. Rossi non ha voluto puntare il dito contro Lorenzo, ma è certo che poteva essere una grande gara per il Dottore, che invece incassa il secondo zero consecutivo dopo quello del Mugello. A lui la parola.

“E’ un vero peccato, era stato un weekend positivo, sono contento di questo, il Mugello era stato un incubo, qui siamo stati bravi, la moto andava meglio, abbiamo lavorato bene box. Avevamo indovinato la scelta delle gomme ed andavo bene all’inizio. Alla curva 10 stavo passando Petrucci, sono arrivato lì e la moto di Lorenzo mi ha preso. Sono cose che possono capitare in gara. Ho provato a superare Petrux, al limite sarei andato largo, ma la curva l’avrei fatta, al limite avrei incrociato la traiettoria. Mi trovato bene, avevo scelto la soft davanti, era la scelta giusta e la media dietro, la temperatura dell’asfalto mi avrebbe aiutato in gara.”

ROSSI HA POI PARLATO DELLA GARA CHE POTEVA ESSERE E NON E’ STATA

“I favoriti erano Marquez, Dovi, Maverick e io, eravamo i più veloci. Caduta a parte sono contento, partivo quarto, eravamo veloci, è stato un grande peccato.”

POLEMICA CURVA 10

“Sarebbe bastato utilizzare la “vecchia” curva, questa torna indietro, tipo svolta del parcheggio del supermercato, non a a che fare con le moto.”

Domani Rossi sarà in pista con tutti i suoi colleghi della MotoGP per una giornata di test organizzata dall’IRTA.

MotoGP | Gp Barcellona Gara: Valentino Rossi: “E’ un vero peccato, era stato un weekend positivo”
3.5 (70%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

6 commenti
  1. Avatar

    fatman

    16 giugno 2019 at 16:43

    Domani festeggio con un mega hamburger ed una birra da litro…

  2. Avatar

    MSC crociere

    16 giugno 2019 at 19:58

    Devo dirlo, giú il cappello per come ha parlato, bacchettando anche quelli di Sky, questo è il vero spirito che dovrebbe sempre far parte delle corse.

  3. Avatar

    marquinho

    16 giugno 2019 at 21:20

    Bravo Vale, i suoi stupidi seguaci prendano esempio

  4. Avatar

    TONYKART

    16 giugno 2019 at 22:08

    solo marquez e il dovi hanno impostato giusta l entrata di quella curva,lorenzo stava correndo senza cervello con l unico scopo di mettere le ruote davanti a marquez,probabilmente psicologicamente lo sta annientando…..
    anche rossi comunque se non avesse subito l incidente sarebbe andato dritto,era fuori misura anche lui….

  5. Avatar

    nandop6

    16 giugno 2019 at 22:50

    Marquez per minimizzare l’incidente di Lorenzo punta il dito sulla frenata di Dovizioso come se la colpa fosse stata sua….. Buffone come al solito…. Al Mugello rovina il giro di qualifica a Dovizioso sorpassandolo e oggi sbraita contro Lorenzo in fp3 per averlo ostacolato…(in fp3…).. Volevo vedere se oggi avesse tirato giù lui cosa avrebbe fatto e detto….. Poi si lamenta se viene fischiato e insultato….

    • Avatar

      alekimi

      17 giugno 2019 at 07:52

      Finalmente e` arrivato il tanto atteso caldo estivo, ma perche` non te ne vai a mare?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati