MotoGP | Gp Barcellona Gara: Petrucci, “Podio che vale come una vittoria”

Terzo podio consecutivo per il rider ternano della Ducati

MotoGP | Gp Barcellona Gara: Petrucci, “Podio che vale come una vittoria”MotoGP | Gp Barcellona Gara: Petrucci, “Podio che vale come una vittoria”

MotoGP Gp Catalunya Ducati GaraDanilo Petrucci ha portato a casa un grande podio nel Gran Premio di Catalunya, settima tappa del Motomondiale 2019.

Il pilota della Ducati, vincitore al Mugello della prima gara in carriera, centra così il terzo podio consecutivo e tiene alti i colori della “Rossa” a due ruote.

Fortunatamente per lui è riuscito a rimanere fuori dallo “strike” innescato da Jorge Lorenzo, che ha coinvolto la Ducati del team-mate Andrea Dovizioso e le Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi. A lui la parola.

“Sono contento, questo podio vale la vittoria del Mugello. Certamente sono stato aiutato dalla caduta che ha coinvolto 4 piloti; ho visto che Lorenzo ha frenato forte, troppo forte, poi non ho visto come si sono toccati, ma ho visto un “esplosione” – ha detto Danilo Petrucci – Ad inizio gara sono stato in difficoltà con il grip, ma poi le cose sono migliorate. Ho resistito su Rins ma non ce l’ho fatto con Fabio (Quartararo, ndr). Nella mia testa avevo Rins come favorito e sapevo che mi avrebbe passato; mi ha sportellato ma quando ho visto la sua moto muoversi l’ho ripassato. Alla fine non avevo più gomma per attaccare, ma come detto questo podio è come una vittoria considerando le difficoltà avute nel weekend.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati