MotoGP | Gp Barcellona Gara: Morbidelli, “Giornata frustrante”

"Mi congratulo con Quartararo per il podio" ha aggiunto il pilota italo.brasiliano

MotoGP | Gp Barcellona Gara: Morbidelli, “Giornata frustrante”MotoGP | Gp Barcellona Gara: Morbidelli, “Giornata frustrante”

MotoGP Gp Catalogna Petronas Yamaha – Il Gran Premio di Catalogna di Franco Morbidelli, settima tappa del Motomondiale 2019, si è concluso tra la ghiaia dopo una scivolata a metà gara.

Il pilota del team Petronas, dopo una partenza da dimenticare non è riuscito a trovare il feelng con la moto, cosa che lo ha portato a cadere.

Queste le parole di Franco Morbidelli:”Dobbiamo prendere gli aspetti positivi di questa gara, come il fatto che abbiamo avuto una buona velocità con le nuove gomme e recuperato bene dallo schianto di ieri, ma è stata una giornata frustrante per me. Ho avuto una brutta partenza, poi in gara non ho avuto un buon feeling con i freni. Penso che abbiamo fatto la scelta giusta, ma non sono riuscito a sfruttarlo al massimo perché non riuscivo a fermare la moto, quindi sono entrato in modalità provvisoria. La prima volta che ho preso un po’ più di rischio, sono andato largo e sono caduto. È un peccato, ma nel test di domani cercheremo di continuare a capire più cose e migliorare il nostro pacchetto. Voglio congratularmi con Fabio e tutta la famiglia PETRONAS Yamaha SRT per il primo podio in MotoGP”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati