MotoGP | Gp Barcellona Gara: Marquez assolve Lorenzo: “Sono incidenti che possono capitare”

Marquez ha aggiunto: "L'incidente ha reso la gara più facile, ma è stata comunque dura"

MotoGP | Gp Barcellona Gara: Marquez assolve Lorenzo: “Sono incidenti che possono capitare”MotoGP | Gp Barcellona Gara: Marquez assolve Lorenzo: “Sono incidenti che possono capitare”

MotoGP Gp Catalunya Honda Repsol GaraMarc Marquez si è aggiudicato il Gran Premio di Catalunya classe MotoGP, settimo appuntamento del Motomondiale 2019.

Il centauro della Honda porta a “casa” la quarta vittoria stagionale, la 48esima in MotoGP (una in più di Lorenzo), 74esima in carriera. Una vittoria agevolata dallo “strike” innescato dal suo team-mate Jorge Lorenzo, che in un solo “colpo” ha fatto fuori la Ducati di Andrea Dovizioso e le Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi.

Con questo successo e le cadute di cui sopra, si porta a quota 140 punti, contro i 103 di Dovizioso, i 101 di Rins, i 98 di Petrucci e i 72 di Rossi. Ecco cosa ha detto il #93 del Repsol Honda Team.

“L’incidente ha reso la gara più facile, ma è stata comunque dura. Sono stato fortunato a non essere coinvolto. L’errore di Jorge può capitare a tutti, spero che stiano bene. Questo regalo non mi piace. E’ vero che per il campionato ha reso le cose più facili, però avrei preferito lottare in pista – ha detto Marc Marquez – Al via volevo andare via e fare del gap. Lo volevo passare in rettilineo ma ho visto che lui staccava forte. In quella curva (la 10) ho mollato il freno altrimenti sarei stato coinvolto anche io nella caduta. Il mio ritmo era 40 alto, poi ho iniziato a girare sul 41 perchè gli altri erano lontani. Quella curva è difficile, 4 anni fa ci fu lo stesso incidente tra Lorenzo e Lorenzo, può capitare. Tornando alla gara ho deciso di montare gomma soft perchè sapevo che gli altri sarebbero stati veloci. Devo ringraziare la Honda perchè ha fatto un grande lavoro.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    nandop6

    16 giugno 2019 at 22:43

    Buffone come al solito…. Al Mugello rovina il giro di qualifica a Dovizioso sorpassandolo e sbraita contro Lorenzo in fp3 per averlo ostacolato….. Volevo vedere se oggi avesse tirato giù lui cosa avrebbe fatto e detto….. Poi si lamenta se viene fischiato e insultato….

    • Avatar

      fatman

      17 giugno 2019 at 08:29

      …ma pensa al geriatra che cade sempre e non rompere le p@11@…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati