MotoGP | Gp Barcellona Gara: Fabio Quartararo, “Sensazione indescrivibile”

Primo podio in MotoGP per il rookie della Yamaha

MotoGP | Gp Barcellona Gara: Fabio Quartararo, “Sensazione indescrivibile”MotoGP | Gp Barcellona Gara: Fabio Quartararo, “Sensazione indescrivibile”

MotoGP Gp Catalunya Yamaha Petronas SRT GaraFabio Quartararo dopo aver conquistato ieri al Montmelò di Barcellona la seconda pole position nella classe MotoGP, dopo quella di Jerez che gli aveva “consegnato” la palma di rider più giovane a conquistare una pole (20 anni e 14 giorni, ndr), ha ottenuto oggi il primo podio in Top Class alla settima gara in MotoGP.

Un podio che ha riempito di gioia “El Diablo” che l’ha voluta dedicare alla sua famiglia, quella vera, alla sua seconda famiglia, il suo team e a chi lo ha sempre sostenuto. Ecco cosa ha detto il #20 del Team Petronas Yamaha SRT.

“E’ una sensazione indescrivibile, è stata dura, sono riuscito a superare Danilo (Petrucci, ndr) e ho stretto i denti. Dodici giorni fa ero in ospedale per l’operazione (al braccio destro, sindrome compartimentale, ndr), oggi sono sul podio – ha detto Fabio Quartararo – Al secondo giro ho visto molti piloti a terra, sono riuscito a passare indenne e poi ho combattuto con Rins e Danilo, che erano più veloci di me in rettilineo. Dedico questo podio alla mia famiglia vera, a questa del circuito, il team e quelli che lavorano per me dietro le quinte.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati