MotoGP | Gp Barcellona: Strepitosa pole di Quartararo, seconda fila tutta italiana

Seconda pole in MotoGP per il rookie del Team Yamaha Petronas

MotoGP | Gp Barcellona: Strepitosa pole di Quartararo, seconda fila tutta italianaMotoGP | Gp Barcellona: Strepitosa pole di Quartararo, seconda fila tutta italiana

MotoGP Gp Catalunya Qualifiche – La pole position del Gran Premio di Catalunya classe MotoGP, settima tappa del Motomondiale 2019 è andata al rookie Fabio Quartararo, che centra così la seconda pole in MotoGP dopo quella di Jerez.

Ricordiamo che il #20 della Yamaha era stato operato pochi giorni fa al braccio destro per una sindrome compartimentale e che fino a giovedì non si sapeva se sarebbe potuto scendere in pista.

“El Diablo” ha fermato il cronometro sul tempo di 1:39.484, crono che gli ha permesso di battere i piloti di casa Marc Marquez e Maverick Vinales, staccati rispettivamente di 0.015s e 0.226s.

Seconda fila tutta italiana con un grandissimo Franco Morbidelli, che dopo essere passato dalla “tagliola” della Q1 a causa di un brutto high-side nelle FP3, ha centrato il quarto tempo davanti a Valentino Rossi, autore di una discreta qualifica dopo quella disastrosa del Mugello e Andrea Dovizioso, prima Ducati.

Il vincitore del Mugello Danilo Petrucci ha ottenuto il settimo tempo ed è stato vittima di una scivolata senza conseguenze nel momento clou delle qualifiche, così come Alex Rins che lo segue e che precede Cal Crutchlow.

Quarta fila per Jorge Lorenzo, Joan Mir e Pol Espargarò.

MotoGp Qualifica 2 Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati