MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Rossi scherza, “Marquez? Mi segue perché non ha esperienza”

Rossi ha aggiunto: "La scelta degli pneumatici sarà al solito decisiva per la gara"

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Rossi scherza, “Marquez? Mi segue perché non ha esperienza”MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Rossi scherza, “Marquez? Mi segue perché non ha esperienza”

MotoGP Gp Catalunya Yamaha MotoGP QualificheValentino Rossi dopo le disastrose qualifiche del Mugello, dove aveva ottenuto solamente il diciottesimo tempo, è tornato nella “norma” al Montmelò di Barcellona, circuito che domani ospiterà la settima tappa del Motomondiale 2019.

Il centauro pesarese della Yamaha ha infatti ottenuto il quinto tempo e scatterà quindi dalla seconda fila dello schieramento. Una quinta casella che è poi diventata quarta dopo la penalità di tre posizioni data a Maverick Vinales, che a fine sessione delle QP ha rallentato vistosamente rischiando di venire centrato dal pole-man Fabio Quartararo.

“Sono stato davvero sollevato oggi dopo la FP3, perché al Mugello abbiamo subito un’amara sconfitta. Anche a Jerez e Le Mans non eravamo arrivati alla Q2, ma stamattina mi sono sentito bene in sella e abbiamo fatto un ottimo piano. È importante entrare direttamente in Q2, perché in Q1 hai sempre molti piloti veloci e non è facile ottenere uno dei primi due posti.”

YAMAHA COMPETITIVA A BARCELLONA

“Oggi è stato un altro giorno dove abbiamo potuto vedere un buon passo per le Yamaha, perché abbiamo quattro moto tra le prime cinque. Questa è una grande notizia per noi. È andata bene nelle FP3 e siamo riusciti a rimanere tra i primi dieci. Nel pomeriggio con le alte temperature abbiamo sofferto un po ‘di più, ma non eravamo gli unici. Tutti i piloti hanno provato diverse combinazioni di pneumatici sia all’anteriore che al posteriore. La scelta degli pneumatici sarà al solito decisiva per la gara, quindi dobbiamo pensarci molto attentamente.”

TIRO MARC MARQUEZ

“Marquez non è solo veloce, è anche molto intelligente perché studia costantemente i suoi avversari con molta attenzione. Sa esattamente chi seguire o chi lo segue. Alla fine devi decidere: o rallenti, oppure fai il giro davanti a lui. Lui non ti lascia scelta. Ero molto concentrato, perché volevo le prime due file, ecco perché ho deciso di tirare anche se era dietro di me e alla fine è stata la decisione giusta. Forse Marquez continua a guardarmi perché gli manca l’esperienza e deve studiare le mie traiettorie (ride, ndr). E’ comunque una cosa curiosa, vuole sempre vedere come vanno i suoi rivali, vedere punti forti e deboli.”

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Rossi scherza, “Marquez? Mi segue perché non ha esperienza”
5 (100%) 3 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

4 commenti
  1. Avatar

    ligera

    15 giugno 2019 at 21:37

    Ma certo Vale, ora sei diventato il rivale di Marc…… Non è, per caso, che sei stato il solo a cui poteva chiedere un traino per fare il tempo e tu, lo hai accontentato a differenza di altri? C@volo, sei diventato il suo rivale, ti ha scelto per studiare un rivale per il mondiale, non potevi chiamarti fuori” visto che ti sta considerando dopo tanto tempo vero? A costo di fargli fare buoni tempi, anche se qui, pareva essere un zinzinino più in difficoltà.
    Inoltre Vale, mi raccomando, non parliamo del fatto che hai seguito tu Dovizioso (non ricordo neppure più in quale frangente,giusto per sottolineare quanto mi importava della cosa) e che questo ti ha portato a fare dei notevoli progressi, non diciamolo, questa è una cosa che ti sminuisce, invece fare da traino a Marc è cosa da sottolineare, ti sei autopromosso a suo rivale, finalmente brilli di luce riflessa per interposta persona, ma brilli. Granfe Vale è!!!!!
    Ma dai!!!!

    Grande Dovizioso
    Grande Petrucci (un poco meno dall’ultimo GP)
    Grandissima Ducati

  2. Avatar

    ueueue

    16 giugno 2019 at 00:35

    Fatti vedere da uno bravo ligera, manco le battute capisci..

  3. Avatar

    supermariacion

    16 giugno 2019 at 02:05

    Lingerie, sei teso!

  4. Avatar

    TONYKART

    16 giugno 2019 at 11:03

    l unica cosa che puo’ tirare veramente e’ l uccello di uccio aahahahahahaha

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati