MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Marc Marquez, “Potevo fare la pole. Lorenzo? Andava penalizzato”

Il #93 della Honda partirà dalla prima fila nel GP di Catalunya

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Marc Marquez, “Potevo fare la pole. Lorenzo? Andava penalizzato”MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Marc Marquez, “Potevo fare la pole. Lorenzo? Andava penalizzato”

MotoGP Gp Catalunya Honda Repsol QualificheMarc Marquez ha ottenuto il secondo tempo nel Gran Premio di Catalunya, settima tappa della MotoGP 2019 e partirà quindi dalla prima fila nella gara in programma domani alle ore 14:00 sul circuito di Montmelò.

Il #93 del Team Repsol Honda che aveva lavorato in ottica gara durante le prove libere, si è arreso al solo Fabio Quartararo, autore della seconda pole in MotoGP nel suo anno da rookie.

Nel giro “buono” Marquez ha fatto un errore, ma è fiducioso per la gara di domani, a lui il microfono.

“Sono contento di come sia andata, perchè abbiamo fatto un bel lavoro durante tutto il weekend. Sembrava che fossimo più indietro, ma nel momento della verità siamo stati li. Sono soddisfatto, ma oggi si poteva fare la pole. Mi sento bene ma ho fatto un errore. Domani daremo il 100% ma gli altri sono vicini e forti, soprattutto Yamaha. Qui la gara è lunga per questo abbiamo lavorato tanto con gomme usate. Abbiamo un buon passo per il finale, ma la gara è lunga e dovremo capire bene come gestirla.”

Marquez ha poi parlato dell’arrabbiatura presa a causa di un’incomprensione con il team-mate Jorge Lorenzo.

“Oggi mi ha infastidito il comportamento di Jorge, perchè quando lo faccio mi arriva la penalità. Nelle FP3 è successo come al Mugello, certo sono le gare, ma le regole devono essere uguali per tutti.”

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Marc Marquez, “Potevo fare la pole. Lorenzo? Andava penalizzato”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati