MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Lorenzo, “Vediamo se riusciremo ad entrare nella top ten”

Sulla discussione con Marquez ha detto: "A volte è impossibile lasciare strada senza uscire dalla pista, non sapevo stesse arrivando"

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Lorenzo, “Vediamo se riusciremo ad entrare nella top ten”MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Lorenzo, “Vediamo se riusciremo ad entrare nella top ten”

MotoGP Gp Catalogna Repsol Honda QualificheJorge Lorenzo ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2019, con l’ottavo tempo.

Lo spagnolo della Honda, dopo aver ottenuto il passaggio diretto in Q2 è stato autore di una buona qualifica, ma quello che preoccupa il #99 è il passo gara.

Jorge Lorenzo ha detto: “Abbiamo lavorato in modo tale da sentirmi più a mio agio e guidare in modo più aggressivo. Questo è il fine settimana in cui son riuscito ad essere più finora. Siamo quasi sempre stati tra i primi dieci e non sono caduto. La gara sarà molto fisica, quindi vedremo se la nuova copertura del serbatoio mi permetterà di arrivare con più energia fino agli ultimi giri. In gara sarà tutto possibile. Il lavoro sta dando i suoi frutti, ma ci sono ancora molti pezzi in questo puzzle perché ci sono ancora circa sette decimi di secondo che ci mancano. Vediamo se riusciremo ad entrare nella top ten per la prima volta, perché non abbiamo ancora il potenziale per combattere con i primi cinque. L’anno scorso l’asfalto era nuovo e molti piloti hanno scelto di utilizzare pneumatici morbidi sia davanti che dietro. Questa volta non è ancora chiaro.

Sul viaggio in Giappone il maiorchino ha poi aggiunto: “Honda sa quale linea seguire per me. Comprendono i miei bisogni, quello di cui ho bisogno per andare veloce e cercheranno di darmelo il prima possibile. Lunedì proveremo molte cose e a Brno porterà nuovi elementi.”

Lo spagnolo ha avuto una piccola discussione avuta con Marquez. IL campione del mondo in carica nel corso delle FP4 è stato rallentato dal compagno di squadra e ha chiesto che venisse sanzionato come capitato a lui in diverse occasioni: “A volte è impossibile lasciare la linea se non si esce dalla pista. Non sapevo che Marc fosse lì.”

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Lorenzo, “Vediamo se riusciremo ad entrare nella top ten”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati