MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Bagnaia, “Domani cerchiamo di recuperare, il passo è buono”

Il rookie del team Pramac scatterà dalla tredicesima casella

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Bagnaia, “Domani cerchiamo di recuperare, il passo è buono”MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Bagnaia, “Domani cerchiamo di recuperare, il passo è buono”

MotoGP Gp Catalogna Ducati Pramac QualificheFrancesco Bagnaia ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2019, con il tredicesimo tempo.

Il pilota del team Ducati Pramac dopo un ottimo venerdì, nel corso della terza sessione di libere non è riuscito a qualificarsi direttamente alla Q2 a causa di una scivolata nel finale del turno. Il pilota torinese è stato quindi costretto a passare della tagliola della Q1, non superata per soli due decimi. Il rookie, nonostante i problemi sul giro secco, ha mostrato un gran passo.

Queste le parole di Francesco Bagnaia: “Purtroppo in questo weekend succedono cose un po’ strane. Nel primo run riuscivo ad andare molto forte con gomma usata. Poi abbiamo fatto una modifica che non mi è piaciuta, quando siamo tornati indietro per fare il time attack sono caduto in un modo strano. Questo mi ha fatto perdere la Q2. Non importa, il passo sappiamo che è buono. In Q1 ci abbiamo provato, ma era caldo e i miei problemi in trazioni in queste condizioni peggiorano. E’ un peccato perché sono competitivo qui. Fa tutto parte dell’esperienza, dobbiamo migliorare. Domani cerchiamo di recuperare.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati