MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Passo gara indecifrabile”

Dovizioso ha aggiunto: "Seconda fila positiva"

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Passo gara indecifrabile”MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Passo gara indecifrabile”

MotoGP Gp Catalunya Ducati QualificheAndrea Dovizioso partirà dalla seconda fila nel Gran Premio di Catalunya, settima tappa della MotoGP 2019 in programma domani sul circuito Montmelò di Barcellona.

Il centauro della Ducati ha infatti ottenuto il sesto tempo e si è detto soddisfatto della posizione ottenuta in una qualifica disputata con condizioni della pista molto estreme in termini di aderenza.

Resta l’incognita gomme, infatti nelle FP4, dove i piloti lavorano per la maggior parte del tempo in ottica gara, si sono utilizzate più mescole e quindi e difficile decifrare il passo gara. Ecco cosa ha detto “DesmoDovi”.

“Sono soddisfatto della nostra posizione perché oggi le condizioni della pista erano particolarmente critiche in termini di aderenza ed era facile commettere errori, e quindi partire per il GP nelle prime due file va bene. Il passo gara al momento resta un punto interrogativo perché c’è davvero poco grip, come testimoniano i tempi sul giro più alti rispetto al passato – ha detto Andrea Dovizioso – Lo abbiamo visto anche nel corso della FP4, nella quale i piloti hanno montato praticamente ogni combinazione possibile di mescole, segno che restano ancora delle incognite. Noi abbiamo lavorato bene e siamo nel gruppo dei primi, ma i distacchi sono minimi ed è difficile capire il potenziale degli avversari. Siamo competitivi, ma domani dovremo essere molto intelligenti e gestire la gara senza commettere errori”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati