MotoGP | Gp Barcellona Qualifica: Morbidelli, “Una grande giornata nonostante la caduta”

Il pilota italo-brasiliano scatterà dalla quarta casella

MotoGP | Gp Barcellona Qualifica: Morbidelli, “Una grande giornata nonostante la caduta”MotoGP | Gp Barcellona Qualifica: Morbidelli, “Una grande giornata nonostante la caduta”

MotoGP Gp Catalogna Petronas Yamaha QualificheFranco Morbidelli ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2019, con il quarto tempo.

Il pilota del team Petronas Yamaha nel corso del terzo turno di libere è stato vittima di un violentissimo High-side. Nonostante il brutto impatto ed il trasporto al centro medico, l’italo-brasiliano non ha riportato fratture ed è potuto tornare in pista per le FP4. La caduta ha impedito però al #21 di qualificarsi direttamente nella Q2. Superato il Q1 con il miglior tempo, nel secondo turno è stato a lungo in vetta alla classifica, persa solo nel finale.

Queste le parole di Franco Morbidelli: “Prima di tutto, devo ringraziare il team, perché hanno riparato molto bene la moto tra FP3 e FP4. L’incidente al mattino è stato doloroso e non sapevo cosa aspettarmi nel pomeriggio. Siamo riusciti ad avere un buon FP4 e una buona sessione di qualifiche arrivando al Q1, quindi è stata una grande giornata. Dobbiamo vedere le condizioni e il comportamento della moto domani, anche se il nostro ritmo è stato buono per tutto il weekend. Siamo fiduciosi e ora è una questione di sistemare alcune cose stasera e andare avanti per domani in gara. Voglio congratularmi con Fabio Quartararo e il team per la pole position che hanno raggiunto oggi.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati