MotoGP | Gp Barcellona FP4: Quartararo al comando, Rossi è settimo

Il rookie della Yamaha è il più veloce nell'ultimo turno di libere

MotoGP | Gp Barcellona FP4: Quartararo al comando, Rossi è settimoMotoGP | Gp Barcellona FP4: Quartararo al comando, Rossi è settimo

MotoGP Gp Catalunya Prove Libere 4 – La quarta sessione di prove libere della classe MotoGP al Montmelò (teatro del Gran Premio di Catalunya, settima tappa della MotoGP 2019), ha visto i piloti scendere in pista con 26° nell’aria e 50° sull’asfalto, un asfalto che si annuncia sempre più rovente in ottica qualifica.

La prima notizia positiva è che Franco Morbidelli è sceso regolarmente in pista nonostante il brutto high-side delle FP3, dove aveva riportato una forte abrasione al piede destro e un’escoriazione al mignolo.

Il più veloce di questo turno, che viene utilizzato sia per verificare il passo gara che per provare il giro “secco”, è stato il rookie Fabio Quartararo, che ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:40.235.

“El Diablo” ha preceduto di 0.103s la Suzuki di Alex Rins (il più veloce delle FP3) e la Yamaha du Maverick Vinales.

Marc Marquez ha chiuso quarto e davanti ai nostri Franco Morbidelli (Yamaha Petronas SRT), Andrea Dovizioso (Ducati Mission Winnow) e Valentino Rossi (Yamaha Monster).

Chiudono la Top Ten Takaaki Nakagami su Honda del Team LCR, Joan Mir su Suzuki e Jack Miller su Ducati Pramac.

Jorge Lorenzo ha terminato la sessione in dodicesima posizione mentre Danilo Petrucci, vincitore al Mugello del primo GP in carriera ha chiuso quindicesimo.

MotoGp FP4 Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati FP4

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati