MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Valentino Rossi, “Siamo i più lenti in rettilineo, ma ho un buon feeling”

Rossi ha aggiunto: "Posso dire che è stata una giornata positiva"

MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Valentino Rossi, “Siamo i più lenti in rettilineo, ma ho un buon feeling”MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Valentino Rossi, “Siamo i più lenti in rettilineo, ma ho un buon feeling”

MotoGP Gp Catalunya Yamaha MotoGP Day 1 – Discreto inizio al Montmelò per Valentino Rossi, che dopo un turno mattutino non esaltante ma neanche da buttare, è riuscito nelle FP2 ad entrare nella provvisoria Q2 del Gran Premio di Catalunya (settima tappa del Motomondiale 2019), avendo centrato il settimo tempo.

Dopo la delusione del Mugello, il #46 della Yamaha vuole riscattarsi e per farlo l’accesso diretto alla fase finale della qualifica sarà fondamentale; al momento è nei dieci, ma domattina dovrà difendere la posizione per non vivere un weekend simile al Mugello.

Nel turno pomeridiano si è anche visto un nuovo scarico sulla sua M1, questo per cercare di avere un’erogazione di potenza diversa. Ecco cosa ha raccontato il Dottore dopo le prove.

“Il Grip qui a Barcellona è sempre molto basso e quest’anno è minore rispetto al 2018, perchè allora c’era l’asfalto nuovo ed eravamo stati più veloci. Tuttavia il layout del circuito mi piace molto e posso dire che è stata una giornata positiva, ho un buon feeling con la moto, abbiamo un buon passo e in entrambe le sessioni sono stato nella Top Ten – ha detto Valentino Rossi – È importante rimanere nella top ten della FP3 e andare direttamente alla Q2. Poi vedremo cosa possiamo fare in qualifica.”

NUOVO SCARICO YAMAHA M1

“La differenza sembra essere molto piccola. Faremo un confronto lunedì al test IRTA.”

YAMAHA LENTE IN RETTILINEO

“Non possiamo fare nulla, soprattutto nella FP2 con il vento contrario siamo stati molto lenti. Gli avversari hanno perso qualche km/h, mentre noi 10! E negli ultimi tre posti delle velocità massime ci sono tre Yamaha. Non possiamo risolvere questo problema perché lo sviluppo del motore è “bloccato” dal Qatar.”

MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Valentino Rossi, “Siamo i più lenti in rettilineo, ma ho un buon feeling”
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    TONYKART

    14 giugno 2019 at 20:47

    dopo m3rda e ghiaia chissa’ con quale prelibatezza deliziera’ i suoi schifo di tifosi questa volta,altro che masterchef ahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahha

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati