MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Lorenzo, “Mi sento meglio sulla moto”

Lo spagnolo, sceso in pista con le nuove "appendici" sul serbatoio, ha chiuso quattordicesimo

MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Lorenzo, “Mi sento meglio sulla moto”MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Lorenzo, “Mi sento meglio sulla moto”

MotoGP Gp Catalogna Honda Repsol Day 1Jorge Lorenzo ha chiuso la prima giornata di Prove Libere del Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2019, con il quattordicesimo tempo.

Il maiorchino della Honda nel primo turno è sembrato essere in difficoltà accusando un ritardo di quasi un secondo dalla vetta. Nel pomeriggio lo spagnolo è riuscito però a migliorare notevolmente, abbassando il proprio tempo di circa un secondo e portandosi a 7 decimi dalla vetta senza sfruttare la gomma soft nuova nel finale. Sin dall’inizio delle FP1 il #99 è sceso in pista con delle particolari appendici poste sul serbatoio, sviluppate nel corso del suo ultimo viaggio in Giappone, che dovrebbero aiutarlo a faticare meno in sella alla moto garantendogli più presa con la coscia. In pista oggi hanno debuttato versioni diverse.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “La pista non era nelle migliori condizioni oggi ed era molto scivolosa, i tempi sul giro sono stati non così rapidamente come credevo potessero essere. Non ho usato una nuova gomma morbida come molti altri piloti nella FP2, penso che saremo in grado di trarne più profitto domani. Oggi siamo stati in grado di provare alcune nuove parti e speriamo che ci aiutino a colmare il divario con i più veloci.”

Lo spagnolo ha poi aggiunto: “Paragonandolo al Mugello, oggi è stata una buona giornata. Potrei essere molto più aggressivo che mai con questa moto e sono anche stato più vicino alla testa della classifica. Mi sono sentito fisicamente meglio sulla moto. Ciò che è chiaro è che abbiamo sacrificato la giornata di oggi per essere in grado di migliorare domani. Speriamo che serve a qualcosa questo lavoro.”

MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Lorenzo, “Mi sento meglio sulla moto”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati