MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Danilo Petrucci, “Sono ottimista”

Petrucci ha aggiunto: "Bene sul passo gara, dobbiamo migliorare sul giro secco"

MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Danilo Petrucci, “Sono ottimista”MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Danilo Petrucci, “Sono ottimista”

MotoGP Gp Catalunya Ducati Day 1 – Il vincitore del Mugello Danilo Petrucci dopo un turno mattutino tribolato al Montmelò, circuito dove domenica è in programma il Gran Premio di Catalunya, settima tappa del Motomondiale 2019, si è ripreso nel pomeriggio, chiudendo nella Top Ten, ottava posizione.

“Petrux”, che nelle FP1 non aveva grip al posteriore, è riuscito con la squadra a migliorare il feeling con la Ducati Desmosedici GP19 e questo lo fa ben sperare per il proseguo del weekend.

Domattina nelle FP3 cercherà di rimanere nei dieci della classifica combinata delle libere, così da poter avere accesso diretto alla fase finale delle qualifiche. A lui la parola.

“Le sensazioni in sella sono abbastanza buone, anche se questa mattina abbiamo incontrato un problema anomalo di aderenza al posteriore che ha un po’ rallentato il nostro programma di lavoro. Nella FP2 abbiamo ottenuto un netto progresso, anche se ci restano dei margini di miglioramento – ha detto Danilo Petrucci – A livello di passo gara siamo messi abbastanza bene, mentre per quanto riguarda il giro singolo fatico ancora ad inserire la moto in curva velocemente perché avverto poco supporto dal posteriore. Abbiamo le idee chiare su dove intervenire ed abbiamo definito delle modifiche da valutare domani, per cui sono ottimista.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati