MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Bagnaia, “Turno abbastanza positivo”

Il rookie del team Pramac ha chiuso la prima giornata con il quinto tempo

MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Bagnaia, “Turno abbastanza positivo”MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Bagnaia, “Turno abbastanza positivo”

MotoGP Gp Catalogna Pramac Ducati Day 1 Francesco Bagnaia ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2019, con il quinto tempo.

Il Campione del Mondo in carica della Moto2 ha avuto qualche difficoltà nel corso della prima sessione, chiudendo in quindicesima posizione. Le cose sono però cambiate nel pomeriggio spagnolo, in particolare nella seconda parte del turno è riuscito a migliorare notevolmente con gomme morbide.

Queste le parole di Francesco Bagnaia: “E’ stato un turno abbastanza positivo. Purtroppo nella prima parte della sessione, fino a quando non ho messo gomma morbida sia davanti che dietro non sono riuscito ad essere veloce. La moto aveva qualche problema, non aveva grip e ho fatto molta fatica. Alla fine con soft soft la moto è tornata la mia e sono riuscito ad andare veramente forte. Sarà importante capire perché questo problema, per aver un buon bilanciamento per domani. Questa pista mangia tanto le gomme quindi sarà importante fare tanti giri domani per capire meglio.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati