MotoGP | Jorge Lorenzo: “Novità sulla moto già da Barcellona”

Lorenzo ha aggiunto: "Sogno podi e vittorie con la Honda"

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Novità sulla moto già da Barcellona”MotoGP | Jorge Lorenzo: “Novità sulla moto già da Barcellona”

MotoGP Repsol Honda 2019Jorge Lorenzo sta vivendo una delle peggiori stagioni da quando corre nella MotoGP, dopo 6 gare in sella alla Honda ha solamente 19 punti, contro i 115 del team-mate Marc Marquez.

L’adattamento alla RC213V procede lentamente e se qualcuna pensava che il passaggio da Ducati ad Honda poteva essere meno traumatico rispetto a quella dalla Yamaha alla “Rossa” a due ruote, si è dovuto ricredere.

Dopo il Gran Premio d’Italia Lorenzo si è recato in Giappone dalla Honda per cercare di recuperare competitività. Ecco cosa ha detto il maiorchino così come riportato da Marca.com.

“In questo momento, il mio sogno è ottenere podi e vittorie con la Honda, sembra che sia lontano, ma non penso che sia poi così lontano, stiamo lavorando bene per raggiungerlo. Abbiamo capito che le scarpe sono scomode, o molto grandi o molto piccole, se non ti senti a tuo agio è difficile offrire il mio livello migliore, faremo modifiche in base a ciò che è consentito dal regolamento. I primi cambiamenti avverranno già al Montmelò.”

Lorenzo ha parlato di moto troppo “fisica”

“Uno dei problemi principali è che la moto potrebbe impegnare di meno il fisico. Stiamo cercando una soluzione che si adatti a me, ma anche agli altri. Ora non mi sento a mio agio. E’ un processo lungo. Il primo pezzo del puzzle lo vedremo a Montmelò già da venerdì. Sono molto lontano da come guidare la Honda, soprattutto in frenata, come ho visto in Ducati dobbiamo migliorare sia io che la moto.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati