MotoGP | Gp Barcellona Conferenza Stampa: Andrea Dovizioso, “Dobbiamo tornare a vincere”

Dovizioso ha aggiunto: "Per battere Marquez dobbiamo migliorare la moto in alcune aree"

MotoGP | Gp Barcellona Conferenza Stampa: Andrea Dovizioso, “Dobbiamo tornare a vincere”MotoGP | Gp Barcellona Conferenza Stampa: Andrea Dovizioso, “Dobbiamo tornare a vincere”

MotoGP Gp Catalunya Conferenza StampaAndrea Dovizioso, rider Ducati, era presente alla classica conferenza stampa del giovedì, che questa volta precede il Gran Premio di Catalunya, settima tappa del Motomondiale 2019.

“DesmoDovi”, reduce dal terzo posto del Mugello, è ora staccato di 12 punti dal leader della classifica iridata Marc Marquez e cercherà di recuperare il gap in una pista che lo ha visto vincere l’edizione 2017. Ecco cosa ha detto il #04 della “Rossa” di Borgo Panigale.

“Essere a 12 punti da Marc (Marquez, ndr) a questo punto della stagione è molto positivo, ma dobbiamo tornare a vincere se vogliamo lottare con lui per il mondiale. Marc è sempre lì, se va male fa il podio, quindi dobbiamo migliorare alcune aree delle moto. Sono contento di essere su questa bella pista, nella quale penso saremo competitivi. Ci sarà come sempre l’incognita della temperatura dell’asfalto, che qui si sente più che in altri circuiti.”

ESPERIENZA DTM MISANO

“E’ stata una bella gara, vera, ci sono piloti molto forti, è stato difficile stare vicino a loro. E’ stata una bella esperienza, la macchina è molto bella e potente ed ha molto carico aerodinamico. Ho dovuto gestire molti bottoni del volante e anche il mio inglese non mi ha aiutato nelle comunicazioni con il mio box. E’ stata una battaglia difficile, ma è stato un vero weekend di gara, è stata un’esperienza incredibile.”

COMPETITIVITA’ E CRESCITA DUCATI

“Tutto può aiutare, credo che il rapporto creato in sette anni, prima difficile e poi molto buono ci ha portato ad essere competitivi.”

PILOTA IDEALE CON CUI COMBATTERE

“Wayne Rainey, perchè aveva uno stile di guida molto pulito.”

MotoGP | Gp Barcellona Conferenza Stampa: Andrea Dovizioso, “Dobbiamo tornare a vincere”
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati