MotoGP | Gp Barcellona: Petrucci: “Ci aspetta una bella battaglia”

"Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e quindi l’obiettivo resta il podio" ha aggiunto il ternano

MotoGP | Gp Barcellona: Petrucci: “Ci aspetta una bella battaglia”MotoGP | Gp Barcellona: Petrucci: “Ci aspetta una bella battaglia”

MotoGP Gp Catalogna Ducati – Dopo la vittoria al Mugello, Danilo Petrucci è impaziente di tornare in pista, prossima tappa il Gran Premio di Catalogna, settimo round del Motomondiale 2019.

Il circuito del Montmelò, come quello del Mugello, riporta alla mente grandi momenti in casa Ducati. Negli ultimi due anni, prima Dovizioso poi Lorenzo sono saliti sul gradino più alto del podio. Il ternano sul circuito spagnolo ha chiuso sempre nella top ten in gara, ad eccezione del ritiro nel 2017, ed è determinato a continuare la sua progressione positiva.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “Ho davvero tanta voglia di tornare in gara dopo aver conquistato la mia prima vittoria al Mugello. È stato un risultato molto importante per me ed ora mi sento più leggero. I nostri obiettivi restano comunque sempre gli stessi e anche a Montmeló, Márquez sarà un avversario temibile. Dobbiamo ripartire dalla stessa velocità messa in mostra in Italia, ma non sarà facile perché è un tracciato molto impegnativo da interpretare quando le temperature dell’asfalto sono particolarmente alte. Ci aspetta una bella battaglia, ma siamo ancora più consapevoli delle nostre potenzialità e quindi l’obiettivo resta il podio come nelle ultime gare”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati