Moto2 | Jonas Folger sostituirà Pawi nel team Petronas per le prossime tre gare

L'ultima gara del tedesco nel Motomondiale risale ad Aragon 2017

Moto2 | Jonas Folger sostituirà Pawi nel team Petronas per le prossime tre gareMoto2 | Jonas Folger sostituirà Pawi nel team Petronas per le prossime tre gare

Moto2 – Jonas Folger torna nel Motomondiale, dal Gp di Catalogna, in programma il prossimo fine settimana, il pilota tedesco sarà in sella alla moto del team Petronas nella categoria intermedia.

Il team malese aveva già sostituito l’infortunato Khairul Idham Pawi nel corso dei Gp di Le Mans e Mugello con Mattia Pasini, ma il pilota di Riccione lunedì scorso è stato vittima di una caduta mentre si allenava con la moto da cross procurandosi la frattura della clavicola sinistra. Sin da subito circolavano voci sul possibile ingaggio di Folger da parte del team Petronas, voci smentite dalla stampa tedesca che parlava di clausola con la Yamaha.

Jonas Folger tornerà così a correre nel Motomondiale, anche se momentaneamente, dopo l’ultima apparizione che risale al Gp di Aragon del 2017.

Queste le parole di Jonas Folger: “Sono davvero entusiasta di avere la possibilità di gareggiare di nuovo. Non vedo l’ora di tornare su una moto e di provare quella sensazione. PETRONAS Sprinta Racing è una squadra eccezionalmente professionale in tutte e tre le categorie e conosco alcuni membri del team di Moto2 del passato. Non vedo l’ora di lavorare ancora con loro, soprattutto perché ho dei buoni amici lì. Ho ricordi positivi di Barcellona visto che sono salito sul podio e ho fatto alcuni giri veloci in passato. In realtà è una delle mie piste preferite e si adatta bene al mio stile di guida. La Kalex è una moto davvero divertente da guidare perché lo stile di guida è molto simile a quello che usi in MotoGP. Il motore Triumph sembra più vicino a una MotoGP quindi non vedo l’ora di ricominciare! “

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati