Moto2 | Frattura della clavicola per Mattia Pasini
Per il Gp di Barcellona il pilota riccionese tornerà in cabina di commento


Moto2 – Mattia Pasini non prenderà parte al Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2019, a causa di una frattura alla clavicola sinistra rimediata mentre si allenava.
Il pilota di Riccione in questo 2019 è rimasto senza moto, ma ha corso ad Austin con il team FlexBox HP40 in sostituzione di Fernandez e poi in Petronas in sostituzione dell’infortunato Pawi, nelle tappe di Le Mans e Mugello. Il #54 Avrebbe dovuto disputare anche il Gp di Barcellona, in programma il 16 giugno, ma sarà invece costretto a commentare la gara in cabina, come accaduto nelle prime tappe del Motomondiale.
Pasini ha dato la notizia pubblicando una foto su Instagram e, poco dopo, Rosario Triolo, commentatore della Moto2 e Moto3 per Sky Sport MotoGP ne ha dato “l’ufficialità”. Sempre secondo il commentatore a sostituire l’italiano sarà il pilota collaudatore di Yamaha Jonas Folger. Il tedesco, la cui ultima apparizione nel mondiale risale al Gp di Aragon del 2017, però, stando a quanto riportato da SpeedWeek.com, non può correre a causa di una clausola presente nel contratto con la casa di Iwata. La squadra malese ha quindi meno di 10 giorni per trovare un sostituto.
nandop6
7 Giugno 2019 at 14:45
Ma porca miseria…… Auguri di pronta guarigione.