Moto2 | Frattura della clavicola per Mattia Pasini

Per il Gp di Barcellona il pilota riccionese tornerà in cabina di commento

Moto2 | Frattura della clavicola per Mattia PasiniMoto2 | Frattura della clavicola per Mattia Pasini

Moto2Mattia Pasini non prenderà parte al Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2019, a causa di una frattura alla clavicola sinistra rimediata mentre si allenava.

Il pilota di Riccione in questo 2019 è rimasto senza moto, ma ha corso ad Austin con il team FlexBox HP40 in sostituzione di Fernandez e poi in Petronas in sostituzione dell’infortunato Pawi, nelle tappe di Le Mans e Mugello. Il #54 Avrebbe dovuto disputare anche il Gp di Barcellona, in programma il 16 giugno, ma sarà invece costretto a commentare la gara in cabina, come accaduto nelle prime tappe del Motomondiale.

Pasini ha dato la notizia pubblicando una foto su Instagram e, poco dopo, Rosario Triolo, commentatore della Moto2 e Moto3 per Sky Sport MotoGP ne ha dato “l’ufficialità”. Sempre secondo il commentatore a sostituire l’italiano sarà il pilota collaudatore di Yamaha Jonas Folger. Il tedesco, la cui ultima apparizione nel mondiale risale al Gp di Aragon del 2017, però, stando a quanto riportato da SpeedWeek.com, non può correre a causa di una clausola presente nel contratto con la casa di Iwata. La squadra malese ha quindi meno di 10 giorni per trovare un sostituto.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    nandop6

    7 giugno 2019 at 14:45

    Ma porca miseria…… Auguri di pronta guarigione.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati