MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Morbidelli, “Non mi aspettavo di essere così veloce”

L'italo-brasiliano scatterà dalla quarta casella dello schieramento

MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Morbidelli, “Non mi aspettavo di essere così veloce”MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Morbidelli, “Non mi aspettavo di essere così veloce”

MotoGP Gp Italia Petronas Yamaha QualificheFranco Morbidelli ha chiuso le qualifiche del Gran Premio d’Italia, sesta tappa dl Motomondiale 2019, con il quarto tempo.

Il pilota del team Yamaha Petronas, dopo aver ‘agguantato’ l’accesso diretto alla Q2 nelle FP3 ed aver mostrato un ottimo passo nel corso del quarto turno di libere, in qualifica è riuscito ad essere molto competitivo, tanto da perdere la prima fila solo negli ultimi secondi della sessione

Queste le parole di Franco Morbidelli: “Sono molto contento della nostra prestazione di oggi. Non mi aspettavo di essere così veloce. Ho avuto un buon feeling nelle FP4, anche se non così tanto come nel nostro primo attacco nel Q2. Mi sono sentito meglio nella seconda manche e sono riuscito a impostare un 1:45.9, che è un buon tempo su questo circuito. È una buona posizione di partenza per domani. La gestione degli pneumatici sarà molto difficile in gara. Dobbiamo studiare bene la scelta delle mescole stasera e dobbiamo occuparci delle gomme molto bene durante la gara. Sono ansioso di gareggiare di fronte ai fan italiani e dare loro un buon risultato”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati