MotoGP | Gp Mugello Gara: Marquez, “Ho vinto contro Dovizioso, non ho perso contro Petrucci” [VIDEO]

" Lorenzo? Deve stare davanti per chiedere una moto" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Mugello Gara: Marquez, “Ho vinto contro Dovizioso, non ho perso contro Petrucci” [VIDEO]MotoGP | Gp Mugello Gara: Marquez, “Ho vinto contro Dovizioso, non ho perso contro Petrucci” [VIDEO]

MotoGP Gp Italia Repsol Honda Gara Marc Marquez ha chiuso il Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2019, in seconda posizione.

Lo spagnolo, partito dalla pole, si è da subito dovuto scontrare con la forza arrembante della Ducati. La gara si è risolta solo all’ultimo giro, con il #93 che ha tentato l’attacco su Dovizioso alla San Donato lasciando però aperto uno spiraglio a Petrucci che ne ha approfittato ed è andato a vincere. Marquez lascia il Mugello con 12 punti di vantaggio su Dovizioso.

Queste le parole di Marc Marquez: “Ho vinto contro Dovizioso, non ho perso contro Petrucci. Quello era il mio obiettivo, stare davanti ad Andrea perché lui ne aveva di più. Sappiamo che in questa pista facciamo fatica. Questa mattina è andata molto bene, ma anche ieri, quando ho fatto il giro veloce, avevo la media davanti. Questa gomma aveva tanto grip, ma io la consumavo e non finiva la gara. Per questo ho usato la dura, sapevo che con la dura il feeling non era buono, ma almeno faceva tutta la gara costante. Ho iniziato la gara spingendo un po’, ma ho capito che non era la giornata giusta. Alla fine poi ci ho provato, ho tentato all’ultimo rettilineo. Peccato per la prima curva, ma sono contento perché 20 punti qui al Mugello è come una vittoria. La moto è competitiva, ma qui come sempre abbiamo fatto fatica. Ma sono onesto, non fatica solo la moto, in questa pista faccio fatica anche io. Abbiamo faticato anche perché abbiamo cambiato tanto la moto, non abbiamo trovato il feeling come a Jerez e Le Mans. I giapponesi volevano vincere, ma prima della gara gli ho detto che avrei fatto il possibile, ma in palio ci sono sempre 25 punti, non di più. Facciamo quello che possiamo, l’obiettivo era stare davanti a Dovi. Siamo arrivati con 8 punti, adesso ne abbiamo 12.”

Dopo le qualifiche Jorge Lorenzo aveva chiesto alla Honda di seguire le sue indicazioni per realizzare una moto più facile da guidare, ma Marquez ha detto: “Anche io voglio una moto migliore, si cerca sempre una moto più facile, lui non ha provato la 2015 e la 2016, quelle erano moto difficili. Però Lorenzo prima di chiedere di cambiare la moto bisogna stare davanti.”


MotoGP | Gp Mugello Gara: Marquez, “Ho vinto contro Dovizioso, non ho perso contro Petrucci” [VIDEO]
4 (80%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    H954RR

    2 giugno 2019 at 22:10

    M1nch1a gente che spettacolo di un pilota, questo è un mostro ! Grande Lucchinelli che ha criticato i soliti idioti che hanno fischiato sotto al podio il fenomeno 93 il quale è stato anche oggi un grande. Immenso Marc !

  2. Avatar

    TONYKART

    2 giugno 2019 at 23:46

    e il dovi ha perso contro te ma peggio ancora contro petrucci!…….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati