MotoGP | Gp Mugello Gara: Cal Crutchlow, “Oggi è stata una brutta giornata”

Nakagami: "E' stata una giornata emozionate"

MotoGP | Gp Mugello Gara: Cal Crutchlow, “Oggi è stata una brutta giornata”MotoGP | Gp Mugello Gara: Cal Crutchlow, “Oggi è stata una brutta giornata”

MotoGP GP Italia LCR Honda – Strepitosa quinta posizione per Taakaki Nakagami nel Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP.

Sfruttando gli errori dei piloti davanti a lui e l’ottimo passo gara della propria Honda, il giapponese è riuscito a conquistare punti importanti in ottica classifica, raggiungendo il miglior piazzamento di questa prima parte di stagione.

Un risultato importante che da morale in vista della parte centrale di campionato. Discorso diverso invece per Cal Crutchlow, ottavo sotto la bandiera a scacchi, visto che l’inglese non è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale del proprio pacchetto tecnico.

“Oggi è stata una brutta giornata, forse la gara peggiore della stagione”, ha dichiarato Cal Crutchlow. “Ero lì davanti ma poi ho perso qualche posizione come mi è accaduto spesso qui in passato. Però a 14 giri dal termine ho capito che c’era un problema serio perché non riuscivo a fare i cambi di direzione”.

“Ho fatto di tutto per finire la gara ma una volta arrivato al box ci siamo accorti che la gomma posteriore era usurata veramente tanto e in quelle condizioni era impossibile fare di più in gara”, ha proseguito. “Ora la mia squadra e i tecnici Michelin stanno verificando tutto ma di certo non vado a casa da qui con il sorriso sulle labbra”.

Qui le valutazioni di Takaaki Nakagami: “E’ stata una giornata emozionante per me e per tutto il Team. Solitamente nelle altre gare dopo la partenza perdo diverse posizioni per poi riprendermi a metà gara. Oggi invece sono partito benissimo e ho fatto di tutto per mantenere la mia posizione e non perdere il con tatto con il gruppo di testa. È un risultato importante per me: seconda Honda sul traguardo e quinto complessivo. Voglio ringraziare tutto la squadra per il lavoro eccellente che hanno fatto questo weekend!”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati