MotoGP | Gp Mugello Gara: Aleix Espargarò, “Bella partenza, ma ho perso tempo per un contatto”

"Un piazzamento nei dieci era alla nostra portata", ha aggiunto

MotoGP | Gp Mugello Gara: Aleix Espargarò,  “Bella partenza, ma ho perso tempo per un contatto”MotoGP | Gp Mugello Gara: Aleix Espargarò,  “Bella partenza, ma ho perso tempo per un contatto”

MotoGP GP Italia Aprilia Gresini – Piazzamento vicino alla top ten per Aleix Espargarò nel Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP. L’alfiere del team Aprilia è riuscito a risalire la classifica dopo la brutta qualifica di ieri, conquistando punti importanti in ottica campionato.

L’obiettivo adesso sarà analizzare i dati raccolti nel corso del week-end, così da presentarsi in Spagna con una maggior comprensione del pacchetto RS-GP 2019, fin qui rivelatosi al di sotto delle aspettative.

“Sono partito bene, purtroppo nel corso del primo giro Zarco mi ha toccato in maniera piuttosto decisa facendomi perdere tempo”, ha dichiarato Aleix Espargarò. “A livello di ritmo ne avevo per combattere con Pol e Pirro in top-10, ma oggi nonostante mi sentissi piuttosto bene facevo fatica a sorpassare”.

“Un peccato, sicuramente senza il contatto iniziale un piazzamento nei dieci sarebbe stato alla nostra portata. Oggi le condizioni erano impegnative, molto caldo e poco grip, e considerando la nostra posizione in partenza i 20 secondi di distacco dal primo rappresentano un buon risultato”, ha concluso.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati