MotoGP | Gp Mugello: Valentino Rossi, “L’errore ha cambiato la nostra qualifica” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "Sarà una gara in salita, cercheremo di partire bene e recuperare posizioni"

MotoGP | Gp Mugello: Valentino Rossi, “L’errore ha cambiato la nostra qualifica” [VIDEO]MotoGP | Gp Mugello: Valentino Rossi, “L’errore ha cambiato la nostra qualifica” [VIDEO]

MotoGP Gp d’Italia Yamaha Qualifiche – Giornata da dimenticare per Valentino Rossi, che nelle qualifiche del Mugello (teatro del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del Motomondiale 2019) non è andato oltre la diciottesima posizione.

La qualifica del pesarese ha risentito del mancato accesso in Q2, a causa di un errore nelle FP3, poi nelle Q1 il #46 della Yamaha non è mai riuscito ad essere protagonista. Una gara che si presenta tutta in salita per l’idolo dei tifosi di casa, ma servirà un vero e proprio miracolo per essere protagonista.

Ecco cosa ha detto il Dottore al termine della giornata di qualifica del Gran Premio d’Italia classe MotoGP.

“Ieri eravamo molto in difficoltà perchè non riuscivo a guidare, andavo molto piano, mentre stamattina abbiamo fatto uno step e nelle FP3 ero molto veloce. La strategia era giusta, nell’ultimo stavamo facendo un tempo che mi avrebbe permesso di entrare in Q2, ma purtroppo dalla Biondetti all’ultima curva la moto si è “mossa” perchè stavo andando molto forte e sono arrivato all’ultima curva senza freno, con la leva che toccava e sono andato dritto. Senza quell’errore sarei entrato in Q2 e sarebbe cambiata tutta la nostra qualifica. In Q1 con Dovizioso e Pirro sapevo che sarebbe stata dura, soprattutto sul giro singolo. Non è stato un’errore di strategia, purtroppo non eravamo veloci e in quei casi serve il “miracolo” o la scia.”

MARQUEZ, “CARENATA” A DOVIZIOSO E SCIA PER LA POLE

“Marquez è molto furbo, poi ci vuole anche un pò di fortuna. E’ riuscito a “succhiare” la scia di Dovizioso ed ha fatto la pole, senza quella sarebbe stato difficile farla. E’ stato bravo Marquez.”

SPERANZE PER LA GARA

“Domani mattina dovremo provare qualcosa, perchè da ieri siamo migliorati ma con il caldo soffriamo l’usura della gomma posteriore e il mio passo non è fantastico. Sarà dura partire diciottesimi, ma dobbiamo restare concentrati, fare una bella partenza, cercando di recuperare delle posizioni, prendendo dei punti.”

MARQUEZ VS MUGELLO

“Questa è una pista dove di solito Marquez fatica, ma quest’anno sembra molto forte lui, molto in combinazione con la sua moto, domani può vincere.”

CASCO MUGELLO EDITION 2019

“Il casco è molto simile a quello dei test, fatto tutto con il pennello, con la bandiera italiana, secondo me è molto bello e molto elegante.”

Nel video l’errore di Rossi in FP3 che ha compromesso le sue qualifiche.


MotoGP | Gp Mugello: Valentino Rossi, “L’errore ha cambiato la nostra qualifica” [VIDEO]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

8 commenti
  1. Avatar

    ueueue

    1 giugno 2019 at 17:42

    Certo che arrivare alla bucine senza freno non lo auguro a nessuno …certo è che non riuscire a fare un giro buono in 15 min…dai cazzzz…

    • Avatar

      fatman

      1 giugno 2019 at 17:52

      …mi dispiace tantissimo per te e tutti i canarini di m***a…stasera non ti ingozzare troppo altrimenti stai male…

  2. Avatar

    TONYKART

    1 giugno 2019 at 17:47

    Ultime notizie:supermariacion annegato nella m3rda del suo pilota di m3rda
    Ahahahahahahahahahhah

  3. Avatar

    H954RR

    1 giugno 2019 at 17:57

    ATTENZIONE cosa ha detto “SPERANZE PER LA GARA Domani mattina dovremo provare qualcosa” ahahahahah domani mattina gommino in arrivo e centralina libera altrimenti il pirlota di tavullia va-lentino ahahahahahahahah !!!

  4. Avatar

    ligera

    1 giugno 2019 at 21:01

    C’è sempre una piccola cosa che gli impedisce “il mondo”. Era in Q1 e allora? E’ la prima volta che gli capita? Mi sembra di no e non è stato in grado di passare in Q2 e non solo per la presenza di Dovizioso e Pirro, come sembra avallare dalle sue dichiarazioni. arrivare diciottesimo equivale a dire di essere dietro a parecchi piloti e non solo ai 2 Ducatisti. Possibile che ogni volta che apre bocca e trova scuse, tutti a dire che è vero, che ha ragione e che è tutta sfortuna? Ma basta, fai come Dovizioso che con meno talento di quello spiattellato da Vale e dai suoi tifosi, lavora a testa bassa, trova poche scuse e trae il meglio che può da ogni situazione.

    Grande Ducati
    Grande Dovizioso
    Grande Petrux

  5. Avatar

    ligera

    1 giugno 2019 at 21:31

    Zio fatman, chi è il tipo che è sempre dietro a stuzzicare la tua “simpatia” per il giallopilota?
    Con questi risultati sembra che si vada a cercare dei cartoni nei denti ogni volta che Vale scende in pista, è come sparare sulla croce rossa e non penso sia il caso di andarti a stuzzicare al riguardo, pazienza quando era la davanti, ma così rischia davvero di trovarsi Lui a braghe calate.
    Scusa la divagazione.

    Grande Ducati
    Grande Dovizioso
    Grande Petrux

    • Avatar

      fatman

      1 giugno 2019 at 22:01

      Ligera, che piacere rileggerti…che vuoi che ti dica: deve essere uno con 5 lauree che la butta sempre sul piano culturale, in pratica il solito nerd asociale che vede in lamerd1n0 la sua rivincita!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati