MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Pol Espargarò, “Orgoglioso del nostro lavoro”

Zarco: "Sto cercando di adattarmi alla moto"

MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Pol Espargarò, “Orgoglioso del nostro lavoro”MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Pol Espargarò, “Orgoglioso del nostro lavoro”

MotoGP GP Italia KTM Factory – Undicesima posizione per Pol Espargarò nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP. Lo spagnolo del team KTM ha confermato l’ottimo stato di forma mostrato nelle ultime settimane, incrementando il proprio feeling con la RC16 firmata dal team austriaco.

Continuano invece le difficoltà per Johann Zarco, diciannovesimo e ancora non a proprio agio in sella alla moto. Il francese sta ancora cercando il giusto feeling con la moto e questo, ovviamente, penalizza fortemente le prestazioni in pista.

“Personalmente sono più che soddisfatto”, ha affermato Pol Espargarò al termine delle qualifiche. “Il tempio di questa mattina è stato eccezionale e sono orgoglioso del lavoro che stiamo portando avanti. Ho fatto del mio meglio durante il pomeriggio, ma c’è stato un cambiamento delle condizioni e questo ha complicato le cose”.

“C’era molto vento in alcune parti della pista e non riuscivo a muovermi bene sulla moto”, ha proseguito. “Nel mio best lap ho migliorato il primo settore rispetto a questa mattina, ma purtroppo ho perso nei restanti intertempi. Nell’ultimo ho addirittura accusato un gap di quattro decimi. In ogni caso sono super felice e non vedo l’ora di affrontare la gara. Sarà una domenica super divertente”.

Qui invece le valutazioni di Johann Zarco: “Ho cercato di adattarmi il più possibile alla moto per utilizzare diverse linee e diversi punti di frenata. Pol è andato molto bene questa mattina, segno che la sua fiducia nella moto è buona. Sto cercando di seguire la sua stessa strada, ma per far questo ho bisogno di imparare e di continuare a spingere”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati