MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Marquez, “A volte alcuni mi prendono la scia, altre volte lo faccio io”

Il poleman ha poi aggiunto: "Non abbiamo il passo per fare una gara come Jerez e Le Mans"

MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Marquez, “A volte alcuni mi prendono la scia, altre volte lo faccio io”MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Marquez, “A volte alcuni mi prendono la scia, altre volte lo faccio io”

MotoGP Gp Italia Repsol Honda Qualifiche – Marc Marquez ha conquistato la pole del Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2019.

Lo spagnolo della Honda al primo tentativo, come lui stesso racconta, si è trovato rallentato da Andrea Dovizioso, mentre al secondo run, sfruttando la scia del pilota forlivese ha conquistato la pole numero 4 della stagione. Per la gara il leader del mondiale è fiducioso ma sa di non poter fare la stessa strategia di Jerez e Le Mans, ciò iniziare a spingere dall’inizio staccando fin da subito gli inseguitori.

Queste le parole di Marc Marquez: “Alcune volte alcuni sono bastardi con me altre volte lo faccio, è motociclismo e strategia. Al primo giro ho fatto un buon tempo, ho dovuto passare Dovi perché aveva rallentato. Al secondo tentativo ho preso bene le misure e ho preso la pole. Alcune volte mi prendono la scia. Funziona così. Se non disturbi nessuno si può fare, ma domani l’importante è la gara. In FP4 sono andato bene. Nel weekend abbiamo fatto un po’ di fatica. Nelle FP4 abbiamo capito diverse cose e migliorato. Vediamo come sarà la gara domani. Vinales e Quartararo vanno forte e anche le Ducati. Non abbiamo il passo per fare una gara come Jerez e Le Mans ma saremo lì in lotta.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati