MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Alex Rins, “Cercherò di mettere insieme una buona gara”

Joan Mir: "E' stata una qualifica dura"

MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Alex Rins, “Cercherò di mettere insieme una buona gara”MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Alex Rins, “Cercherò di mettere insieme una buona gara”

MotoGP GP Italia Suzuki – Qualifiche deludenti per Alex Rins e Joan Mir sul tracciato del Mugello, teatro del prossimo Gran Premio d’Italia di MotoGP. Nonostante il buon lavoro svolto nelle libere di ieri, infatti, gli alfieri del team Suzuki hanno pasticciato nel corso della Q1 di questo pomeriggio, non riuscendo a centrare l’ultimo giro buono per il passaggio del turno. Una situazione delicata, provocata dalla gran confusione presente in pista, che li costringerà a scattare dalla tredicesima e dalla ventesima casella.

“Ho perso un pò di confidenza dopo il mio incidente, ma ho recuperato nelle sessioni successive”, ha dichiarato Alex Rins. “Sono uscito con Rossi per il mio giro finale in Q1 e sono rimasto insieme a lui, visto che qui la scia porta un gran vantaggio. Purtroppo alla fine abbiamo incasinato il tutto e non siamo riusciti a raggiungere la Q2. Domani cercherò di mettere insieme una buona gara. Davanti a me ci sono diversi piloti competitivi e cercherò di spingere per restare insieme a loro”.

Qui invece le valutazioni di Joan Mir: “La qualifica è stata dura, visto che non ho potuto gestire il mio giro veloce. Ho cercato di migliorare il mio tempo, ma ho effettuato l’out lap all’interno di un gruppo di piloti e non ho visto la bandiera a sacchi. E’ stato un vero peccato, dato che sentivo di avere un bel ritmo alla fine della sessione. Scattare dalla ventesima posizione sarà interessante. Vedremo cosa succederà”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati