MotoGP | Gp Mugello Day 1: Jorge Lorenzo, “Non possiamo essere soddisfatti” [VIDEO]

Il maiorchino della Honda ha chiuso la prima giornata di libere con il ventesimo tempo

MotoGP | Gp Mugello Day 1: Jorge Lorenzo, “Non possiamo essere soddisfatti” [VIDEO]MotoGP | Gp Mugello Day 1: Jorge Lorenzo, “Non possiamo essere soddisfatti” [VIDEO]

MotoGP Gp Italia Repsol Honda Day 1 – Prima giornata di prove libere del Gran premio d’Italia difficile per Jorge Lorenzo, che non è riuscito a far meglio del ventesimo tempo.

Dal punto di vista cronometrico la prestazione del maiorchino della Honda è stata disastrosa, ma ci sono diversi aspetti su cui riflettere. Sul giro secco il distacco dai primi è notevole, ma il passo gara non è troppo lontano. Bisogna aggiungere che, soprattutto nel secondo turno, tutti sono molto vicini e il #99 non ha montato una gomma morbida a fine turno per fare il time attack. Probabilmente con un cambio gomma sarebbe riuscito a recuperare qualche posizione in più. E’ ovvio però che ancora il feeling con la moto non c’è ed al momento immaginare qualcosa meglio di una top ten domenica sembra impossibile.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Naturalmente non possiamo essere soddisfatti di 20 °, non è una buona posizione in cui trovarsi. Ma oggi alla fine della FP2 tutti hanno montato le gomme morbide mentre noi abbiamo continuato a lavorare con la gomma più dura perché sento che saremo in grado di trarne profitto di più domani mattina. Il mio passo non è così lontano da tutti gli altri, ma abbiamo ancora bisogno di migliorare il nostro ritmo. Credo che avremmo potuto essere top ten con un pneumatico nuovo. Domani vedremo.”


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati