MotoGP | Gp Mugello Day 1: Danilo Petrucci, “Marquez il problema più grosso” [VIDEO]

Terzo tempo per il ternano della Ducati nel Day 1 del Mugello

MotoGP | Gp Mugello Day 1: Danilo Petrucci, “Marquez il problema più grosso” [VIDEO]MotoGP | Gp Mugello Day 1: Danilo Petrucci, “Marquez il problema più grosso” [VIDEO]

MotoGP Gp d’Italia Ducati Day 1Danilo Petrucci ha ottenuto il terzo tempo nella prima giornata di prove libere della classe MotoGP al Mugello, dove domenica è in programma il Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2019.

Il centauro ternano della Ducati si è detto abbastanza soddisfatto della sua performance, anche se non nasconde una certa preoccupazione per quella di Marquez, uno dei più veloci in assoluto sul passo.

Per domani l’obiettivo è la prima fila, così da poter poi fare una gara da protagonista davanti al pubblico italiano. Ecco cosa ha detto Petrux al termine del Day 1.

“Credo che Marc (Marquez, ndr) si sia nascosto, non ho visto ancora la classifica dei tempi, ma lui non ha messo la gomma a fine sessione. E’ un segnale, perchè negli altri anni aveva faticato, mentre quest’anno entra e fa il tempo come nelle altre piste. Qui può rischiare meno in curva avendo più motore e quindi è più tranquillo. Sarà lui il problema più grosso. Vedendo la sua velocità e il passo è sicuramente il più veloce – ha detto Danilo Petrucci – Le Ducati vanno bene, ma sarà importante capire le gomme da usare e come andar forte senza consumarle. C’è sempre da migliorare. A differenza degli altri anni solo Pirro ha fatto i test, ed ognuno ha il suo set up, quindi non si possono copiare. C’è del margine ma dobbiamo capire cosa fare, è sempre la storia della coperta corta perchè miglioriamo da una parte e peggioriamo dall’altra. Stiamo già girando forte e questo alza il livello. Lo scollino non ha data tanto fastidio. Negli anni passati Jorge (Lorenzo, ndr) ha vinto con le ali e rendevano la moto stabile. Non vorrei però che si rovinasse il motore, perchè in cima allo scollino la moto salta e senti che va al limitatore, come successo qualche anno fa a Valentino (Rossi, ndr). Speriamo non dia fastidio. A livello di sicurezza, con le ali le moto sono più lente ma più stabili.”


MotoGP | Gp Mugello Day 1: Danilo Petrucci, “Marquez il problema più grosso” [VIDEO]
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati