MotoGP | Gp Mugello Day 1: Andrea Dovizioso, “Non ho ancora trovato il miglior feeling” [VIDEO]

Dovizioso ha aggiunto: "Siamo indietro, dobbiamo recuperare e possiamo riuscirci"

MotoGP | Gp Mugello Day 1: Andrea Dovizioso, “Non ho ancora trovato il miglior feeling” [VIDEO]MotoGP | Gp Mugello Day 1: Andrea Dovizioso, “Non ho ancora trovato il miglior feeling” [VIDEO]

MotoGP Gp d’Italia Ducati Day 1 – Non è iniziato nel migliore dei modi il Gran Premio d’Italia di Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati ha faticato sia nel turno mattutino che in quello pomeridiano, chiudendo la giornata al di fuori della Top Ten, precisamente in undicesima posizione.

“DesmoDovi” non ha il giusto feeling con la GP19 e paga dalla vetta occupata dal compagno di marca nonché rookie Francesco Bagnaia 0.615s.

Il “Dovi” non è però troppo preoccupato, c’è margine di miglioramento e anche il meteo promette bene per il resto del weekend. Ecco cosa ha raccontato il #04 della “Rossa” a due ruote.

“Non ho ancora trovato il miglior feeling con la mia Desmosedici GP, soprattutto nei cambi di direzione. Come passo alla fine non siamo messi male, però dobbiamo e possiamo migliorare. Nella sessione pomeridiana abbiamo provato un setting differente ed abbiamo riscontrato alcuni aspetti positivi e altri negativi, ora si tratta di metterli insieme per trovare il miglior compromesso.”

AVVERSARI, MARQUEZ, ROSSI, HONDA, YAMAHA

“Come ci aspettavamo quest’anno gli avversari sono più vicini ed in grado di lottare per la vittoria. Siamo però solo al venerdì e possiamo migliorare, partendo dalle FP3 fino alla gara di domenica.”

PROBLEMA SCOLLINO DOPO TRAGUARDO

“Con la moto di quest’anno con le nuove ali si sente meno lo scollino e non credo che possano esserci problemi di motore dovuti al fuori giri. La Ducati è preparata a questo.”

Rookie protagonisti, (Bagnaia e Quartararo al comando della prima giornata, ndr), potranno esserlo anhe in gara?

“Come al solito si da troppa importanza al venerdì, è ovvio che Bagnaia e Quartararo siano andati forte, ma è solo venerdì e anche domani dopo le qualifiche si farà fatica a capire chi sarà protagonista.”


MotoGP | Gp Mugello Day 1: Andrea Dovizioso, “Non ho ancora trovato il miglior feeling” [VIDEO]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati