MotoGP | Gp Mugello Conferenza Stampa: Marc Marquez, “Abbiamo ottime sensazioni”

"Questa gara è importante per Ducati e per i piloti italiani" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Mugello Conferenza Stampa: Marc Marquez, “Abbiamo ottime sensazioni”MotoGP | Gp Mugello Conferenza Stampa: Marc Marquez, “Abbiamo ottime sensazioni”

MotoGP Gp d’Italia Conferenza Stampa – Alla conferenza stampa del Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2019, era presente anche Marc Marquez.

Il pilota di Cervera, leader del mondiale, dopo la vittoria a Le Mans pensa a mantenere la vetta della classifica.

Marc Marquez : “Dal Qatar siamo continuamente migliorati. Abbiamo ottime sensazioni. Mi sento molto bene. Al Mugello negli anni passati abbiamo faticato, ma fatto anche belle gare. L’anno scorso avevo un buon passo ma sono caduto. Quest’anno abbiamo un’altra base un altro motore e dovremmo andare bene, ma vedremo venerdì. Nel 2014 ho vinto e nel 2016 ho perso sul traguardo, negli ultimi anni ho avuto difficoltà, ma secondo me riusciremo ad essere più competitivi quest’anno. Questa gara è importante per Ducati e per i piloti italiani. Per me una gara come le altre e cercherò di concentrarmi sul mio box. In Safety Commission parleremo del circuito, è uno dei più belli ed è molto bello guidare qui, ma la fine del rettilineo è un punto critico. Ne avevamo già parlato qualche anno fa e abbiamo fatto modificare il muro e abbiamo parlato spesso anche di modificare il dosso. Ogni anno le moto sono più veloci e bisognerà fare qualcosa. Più piatto sarebbe più sicuro. Il lavoro della Honda si è concentrato molto sul motore e abbiamo ottenuto un buon risultato. Abbiamo cercato di costruire una moto competitiva, speriamo che questo motore funzioni bene qui ma il nostro obiettivo è lottare per il campionato in tutte le piste. Abbiamo già visto che il livello è buono e che siamo veloci.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati