MotoGP | La top 5 del Gp del Mugello [VIDEO]

Dal 2005 al 2018, i momenti indimenticabili del Gran Premio d'Italia

MotoGP | La top 5 del Gp del Mugello [VIDEO]MotoGP | La top 5 del Gp del Mugello [VIDEO]

MotoGP Gp d’Italia – Questo fine settima si corre il Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2019.

Il circuito dl Mugello, uno dei più spettacolari del calendario della MotoGP, ha regalato tantissime emozioni negli anni. Mel video la top 5 dei momenti indicabile dal 2005 al 2018.

Si parte con il Gp del 2005 con il duello tra Valentino Rossi e Max Biaggi, con Loris Capirossi che chiuse terzo. Nel 2008 tre italiani conquistarono la vittoria nelle tre categorie. Valentino Rossi in MotoGP, Marco Simoncelli in 250 e Simone Corsi in 125.

Menzione speciale alla vittoria in 250 di Mattia Pasini del 2009 che con Marco Simoncelli diede vita ad uno dei duelli più belli nella storia recente del Motomondiale.

Il 2016 verrà ricordato con tantissimo rammarico dai tifosi di Valentino Rossi. Nonostante l’assenza del grande protagonista, costretto al ritiro per un problema tecnico, ci pensarono Marc Marquez e Jorge Lorenzo a dare spettacolo.

Il Gp de Mugello 2017 è stata un’altra gara storica per il motociclismo italiano. Andrea Migno si aggiudica la Moto3, Mattia Pasini trionfa in Moto2 dopo un duello al cardiopalma, e Andrea Dovizioso porta la Ducati sul gradino più alto del podio.


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati