MotoGP | Dall’inferno al paradiso: la vittoria di Dovizioso al Mugello nel 2017 [VIDEO]

Oltre alla storia in pista, ce n'è una parallela che in molti forse non conoscono

MotoGP | Dall’inferno al paradiso: la vittoria di Dovizioso al Mugello nel 2017 [VIDEO]MotoGP | Dall’inferno al paradiso: la vittoria di Dovizioso al Mugello nel 2017 [VIDEO]

MotoGP Gp Mugello – Questo fine settimana si corre il Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2019, ma prima di lanciarci verso la nuova sfida, c’è una storia che merita di essere raccontata, la vittoria di Andrea Dovizioso al Mugello nel 2017.

Nel video potrete ammirare le gesta del forlivese in pista, dalla partenza, passando per la ‘sbacchettata’ sul dosso a fine rettilineo e finendo con i festeggiamenti. Ma c’è una storia che inizia ben prima della vittoria, una storia a cui è anche difficile credere che Andrea Dovizioso ha raccontato nella sua autobiografia ‘Asfalto’ pubblicata un anno fa.

In molto non sanno che prima del Gran Premio d’Italia del 2017 il Dovi stava vivendo un momento difficilissimo. L’inizio della stagione 2017 fu un mezzo disastro e il feeling con la moto era praticamente assente. Nella testa di DesmoDovi balenava addirittura l’idea di un addio. Il mercoledì prima della gara il forlivese incontrò Gigi Dall’Igna per spiegargli che le cose non stavano andando e che era pronto a lasciare la squadra nonostante il contratto. I due non si chiarirono del tutto ed entrambi rimasero sulle proprie posizioni. Nonostante le tensioni Dovi al venerdì scese in pista, più rigido del solito. Il primo lampo arrivò nelle FP4, poi in qualifica arriva la prima fila.

La sera tra sabato e domenica le cose sembrano andare bene, il morale alto e Dovi va a cena con gli amici, ma la notte è un inferno. Nausea e vomito lo tengono sveglio tutta la notte. Al mattino in clinica mobile tentano di rimetterlo in sesto, ma con scarsi risultati. Scende il pista per il Warm Up, ma fa un solo in e out, la partecipazione del Gp è a forte rischio. Finito il turno in pista riesce a mangiare qualcosa, ma le condizioni non sono per niente buone. Con occhiaie da record decide di schierarsi in pista, davanti a lui solo il lungo rettilineo, poi semaforo, gas e la storia che tutti conosciamo.


MotoGP | Dall’inferno al paradiso: la vittoria di Dovizioso al Mugello nel 2017 [VIDEO]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati