MotoGP | Francesco Guidotti (Ducati Pramac) parla del mercato piloti

Alex Marquez era stato accostato alla Ducati dopo l'incontro tra Pramac ed Emilio Alzamora

MotoGP | Francesco Guidotti (Ducati Pramac) parla del mercato pilotiMotoGP | Francesco Guidotti (Ducati Pramac) parla del mercato piloti

MotoGP 2019 MotoMercato – Durante il weekend del Gran Premio di Le Mans, disputato domenica scorsa, si è iniziato a parlare di mercato piloti. C’è stato un incontro tra il Team Pramac ed Emilio Alzamora, manager di Alex Marquez, per sondare il terreno per un possibile passaggio del fratello di Marc in MotoGP.

Questo scatenerebbe un effetto domino soprattutto in casa Ducati, perchè è noto come Jack Miller, attuale rider Ducati Pramac voglia la “sella” della GP19 del team interno, posti al momento occupati da Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, con quest’ultimo che ha un solo anno di contratto.

Ecco a tal proposito le parole di Francesco Guidotti, Team Manager Ducati Pramac, rilasciate a MotoGP.com.

“La situazione si è ingrandita rispetto a quella che realmente è. Ci siamo incontrati con Alzamora per capire se c’era la possibilità di far venire qui Alex. È una procedura standard, quando il team manager di un pilota chiede di poter parlare con noi, lo facciamo. E comunque abbiamo altri incontri in programma.”

Guidotti ha poi continuato: “Jack (Miller, ndr) non ha il contratto per il prossimo anno e noi dobbiamo valutare altre soluzioni se volesse andare al team ufficiale o da un’altra parte nel caso non riuscissimo a soddisfare le sue esigenze. Dobbiamo aver un quadro generale del mercato e di chi vuole passare dalla Moto2 alla MotoGP avendo le carte in regola per farlo. Ma non puntiamo su un pilota in particolare e vogliamo, se possibile, restare con la formazione attuale. Noi e Ducati non abbiamo in mano la situazione dei piloti, potrebbero essere loro a decidere e scegliere di andare via.”

Su Alex Marquez ha poi specificato: “Alex non ha nessuna priorità rispetto ad altri corridori, mentre la nostra priorità è mantenere la formazione attuale con Pecco (Francesco Bagnaia, ndr) e Miller. Ma Miller non è d’accordo con me, perché lui mira al team Ducati ufficiale.”

Sul discorso Petrucci Vs Miller ha detto: “Su questo è Ducati a fare la parte. È chiaro che Jack vuole quel posto, ma bisogna vedere se quel posto ci sarà. Può essere che Miller faccia ‘il sacrificio’ di restare con noi se Ducati non gli libera quella sella o, magari, che lui preferisca un team ufficiale abbandonando Ducati.”

MotoGP | Francesco Guidotti (Ducati Pramac) parla del mercato piloti
3.7 (73.33%) 3 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati