MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Crutchlow, “Non sono assolutamente soddisfatto”

Nakagami: “Turno estremamente difficile”

MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Crutchlow, “Non sono assolutamente soddisfatto”MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Crutchlow, “Non sono assolutamente soddisfatto”

MotoGP GP Francia LCR Honda – Qualifica al di sotto delle aspettative per Cal Crutchlow sul tracciato di Le Mans, teatro del prossimo Gran Premio di Francia.

A causa delle condizioni mutevoli presenti oggi sul circuito francese, infatti, l’inglese non è riuscito a battagliare per il passaggio in Q2, chiudendo la sessione di oggi in fondo alla classifica dei tempi. Una batosta che lo costringerà a una gara di rimonta nel corso della giornata di domani.

Discorso diverso invece per Takaaki Nakagami, visto che il giapponese è riuscito a piazzare la propria Honda in settima posizione, candidandosi a un Gran Premio da protagonista.

Qui le parole di Cal Crutchlow: “L’errore principale è stata la caduta di ieri nelle FP2 perchè mi ha costretto a fare anche le Q1 senza poi riuscire a rientrare nelle Q2 viste le condizioni della pista. Non sono assolutamente soddisfatto. È facile dire esci con le slick ad inizio turno ma io giravo meglio con la media. Sono uscito con la soft pensando di cambiare poi con una media e migliorare il tempo ma quando sono rientrato Rossi aveva le slick ed era molto veloce. Quindi sono uscito anche io con le slick però era troppo tardi e la gomma non è andata in temperatura. Alla fine mi devo accontentare dl 15° posto ma il mio passo gara non è da 15° posto!”

Qui invece le valutazioni di Takaaki Nakagami: “Ovviamente oggi ogni singolo turno è stato difficoltoso soprattutto le FP4 e le qualifiche. Fare la scelta della gomma giusta non è stato semplice per nessuno. Molti hanno optato per le slick ma io ero più a mio agio con la gomma da bagnato. Ma in ogni caso la situazione era un po’ confusa e quando sono uscita con la morbida sono scivolato proprio alla fine del turno. Ma alla fine è andata bene perché il settimo posto è la mia miglior qualifica da quando sono in MotoGP. Poi domani visto il meteo e le condizioni della pista la priorità e non cadere e portare a casa un buon risultato”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati