MotoGP | Gp Le Mans Gara: Rins, “E’ stato un week-end difficile”

Mir: "L'incidente nel giro di warm-up è stato un vero peccato"

MotoGP | Gp Le Mans Gara: Rins, “E’ stato un week-end difficile”MotoGP | Gp Le Mans Gara: Rins, “E’ stato un week-end difficile”

MotoGP GP Francia Suzuki – Prestazione in rimonta per Alex Rins nell’ultimo Gran Premio di Francia, quinto appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP.

Dopo la pessima prestazione di sabato, infatti, lo spagnolo è risalito fino alla decima posizione, conquistando punti importanti per quello che riguarda la classifica piloti.

Discorso diverso invece per Joan Mir, visto che l’alfiere del team Suzuki è scivolato durante il giro di installazione, perdendo un’occasione importante in termini di punti.

“E’ stato un week-end difficile”, ha dichiarato Alex Rins al termine della gara di oggi. “La strategia in qualifica è andata male e tutto il resto non è stato da meno. Speravo di più da questo fine settimana. Ho iniziato a sentire il ritmo solo nella gara di oggi, ma alla fine non siamo riusciti ad andare oltre una top ten. Sono punti importanti, ovviamente, visto che oggi il rischio di cadere era abbastanza alto. Ci sono ancora un sacco di GP da effettuare, quindi non ci resta che focalizzarci sul Mugello. Io sono pronto”.

Qui invece le valutazioni di Joan Mir: “L’incidente nel giro di warm-up è stato un vero peccato. La mescola anteriore era fredda e alla prima curva ho perso la moto. Sono caduto quattro volte durante questo fine settimana e dobbiamo analizzare il perché. Non credo di aver spinto in maniera eccessiva e proprio questo mi spinge a voler capire il motivo. Speriamo di poter imparare. Spero di riscattarmi nel prossimo Gran Premio d’Italia”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati