MotoGP | Gp Le Mans Gara: Quartararo, “Peccato per l’inizio della gara”

Quartararo ha aggiunto: "Non vedo l'ora di arrivare al Mugello"

MotoGP | Gp Le Mans Gara: Quartararo, “Peccato per l’inizio della gara”MotoGP | Gp Le Mans Gara: Quartararo, “Peccato per l’inizio della gara”

MotoGP Gp Francia Yamaha Petronas MotoGP Gara – L’idolo di casa Fabio Quartararo, rookie nonché più giovane pole-man della MotoGP, ha corso una gara tutta grinta e rimonta a Le Mans, teatro del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2019.

Il #20 del Team Yamaha Petronas SRT, soprannominato “El Diablo”, dopo una pessima partenza ha recuperato fino all’ottava posizione, facendo anche segnare il giro veloce della gara. Una bella soddisfazione per il francese, che ha così commentato la sua gara.

“Peccato per l’inizio della gara. La mia partenza è stata brutta ed è stato difficile superare perché c’erano sei piloti in un secondo l’uno dall’altro. E’ stato molto difficile, ma alla fine abbiamo avuto un buon ritmo. È positivo aver fatto il miglior tempo, sarebbe stato possibile raggiungere i primi cinque – ha detto Fabio Quartararo – L’obiettivo era lo stesso di sempre, finire tra i primi otto. Oggi ho imparato molto sulla gestione delle gomme e non vedo l’ora di arrivare al Mugello e mettere in pratica quello che ho imparato, in quanto è uno dei circuiti più difficili da “padroneggiare”. Faremo del nostro meglio e continueremo a lavorare come abbiamo fatto nelle gare di apertura. Sono contento del lavoro svolto qui e spero di continuare allo stesso modo al Mugello.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati