MotoGP | Gp Le Mans Gara: Dovizioso, “Abbiamo fatto una grande gara ma non basta” [VIDEO]
Dovizioso ha aggiunto: "Al Mugello per vincere"
![MotoGP | Gp Le Mans Gara: Dovizioso, “Abbiamo fatto una grande gara ma non basta” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/05/dovizioso-race-le-mans-gp-francia-2019.jpg)
![MotoGP | Gp Le Mans Gara: Dovizioso, “Abbiamo fatto una grande gara ma non basta” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/05/dovizioso-race-le-mans-gp-francia-2019-300x200.jpg)
MotoGP Gp Francia Ducati MotoGP Gara – Andrea Dovizioso ha chiuso il Gran Premio di Francia classe MotoGP in seconda posizione, alle spalle di Marc Marquez e davanti al proprio team-mate Danilo Petrucci.
Un buon risultato per la Ducati, che piazza quindi due piloti sul podio. Marquez allunga si in classifica, ma “DesmoDovi” rimane a 8 punti, un distacco accettabile dopo cinque gare. Ora arrivano il Mugello e Barcellona, due piste dove la “Rossa” a due ruote ha fatto sempre bene, ecco cosa ha detto il “Dovi” al termine della gara.
“I secondi posti servono, ma c’è secondo e secondo. Abbiamo fatto una gran gara e non pensavo di essere a questo livello, però questo non basta, perchè Marc (Marquez, ndr) e la Honda sono ancora forti, noi dobbiamo migliorare. Oggi ero veloce ma non così veloce come avrei voluto. Il consumo della gomma è stato troppo elevato – ha detto Andrea Dovizioso – Dobbiamo capire cosa non ha funzionato con il consumo della gomma.”
Dovizioso ha poi parlato della gara del suo compagno di squadra. “Danilo (Petrucci, ndr) è stato bravo ci ha provato ed è stato bravo a non fare il matto. Il podio era importante per entrambi. Al Mugello possiamo fare bene. Secondo me Danilo è stato intelligente, doveva portare a casa il miglior risultato e basta. Ci ha provato 2 o tre volte, ma non l’ha fatto come se fosse l’ultima gara della sua vita. L’obiettivo al Mugello è vincere.”
Il #04 ha poi continuato: “Abbiamo dimostrato qui di avere una buona velocità , ma mi aspetto Marc e la Yamaha forti. L’obiettivo è la vittoria e capire cosa migliorare. Marc è veramente forte, ha vinto oppure fatto secondo e un errore, dobbiamo fare un passo avanti. Non siamo messi peggio dello scorso anno, ma la Honda ha fatto un passo avanti e Yamaha e Suzuki sono migliorate tanto.”
TONYKART
20 Maggio 2019 at 13:33
punti importantissimi e capisco che il dovi non puo’ nemmeno rischiare di cadere e buttare anche solo un punto ,pero’ mi aspettavo qualcosina di piu’ in queste prime gare
dell anno,non e’ normale che rischia il sorpasso da petrucci….