MotoGP | Gp Le Mans Gara: Dovizioso, “Abbiamo fatto una grande gara ma non basta” [VIDEO]

Dovizioso ha aggiunto: "Al Mugello per vincere"

MotoGP | Gp Le Mans Gara: Dovizioso, “Abbiamo fatto una grande gara ma non basta” [VIDEO]MotoGP | Gp Le Mans Gara: Dovizioso, “Abbiamo fatto una grande gara ma non basta” [VIDEO]

MotoGP Gp Francia Ducati MotoGP GaraAndrea Dovizioso ha chiuso il Gran Premio di Francia classe MotoGP in seconda posizione, alle spalle di Marc Marquez e davanti al proprio team-mate Danilo Petrucci.

Un buon risultato per la Ducati, che piazza quindi due piloti sul podio. Marquez allunga si in classifica, ma “DesmoDovi” rimane a 8 punti, un distacco accettabile dopo cinque gare. Ora arrivano il Mugello e Barcellona, due piste dove la “Rossa” a due ruote ha fatto sempre bene, ecco cosa ha detto il “Dovi” al termine della gara.

“I secondi posti servono, ma c’è secondo e secondo. Abbiamo fatto una gran gara e non pensavo di essere a questo livello, però questo non basta, perchè Marc (Marquez, ndr) e la Honda sono ancora forti, noi dobbiamo migliorare. Oggi ero veloce ma non così veloce come avrei voluto. Il consumo della gomma è stato troppo elevato – ha detto Andrea Dovizioso – Dobbiamo capire cosa non ha funzionato con il consumo della gomma.”

Dovizioso ha poi parlato della gara del suo compagno di squadra. “Danilo (Petrucci, ndr) è stato bravo ci ha provato ed è stato bravo a non fare il matto. Il podio era importante per entrambi. Al Mugello possiamo fare bene. Secondo me Danilo è stato intelligente, doveva portare a casa il miglior risultato e basta. Ci ha provato 2 o tre volte, ma non l’ha fatto come se fosse l’ultima gara della sua vita. L’obiettivo al Mugello è vincere.”

Il #04 ha poi continuato: “Abbiamo dimostrato qui di avere una buona velocità , ma mi aspetto Marc e la Yamaha forti. L’obiettivo è la vittoria e capire cosa migliorare. Marc è veramente forte, ha vinto oppure fatto secondo e un errore, dobbiamo fare un passo avanti. Non siamo messi peggio dello scorso anno, ma la Honda ha fatto un passo avanti e Yamaha e Suzuki sono migliorate tanto.”


MotoGP | Gp Le Mans Gara: Dovizioso, “Abbiamo fatto una grande gara ma non basta” [VIDEO]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    TONYKART

    20 maggio 2019 at 13:33

    punti importantissimi e capisco che il dovi non puo’ nemmeno rischiare di cadere e buttare anche solo un punto ,pero’ mi aspettavo qualcosina di piu’ in queste prime gare
    dell anno,non e’ normale che rischia il sorpasso da petrucci….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati