MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Petrucci, “Era difficile oggi” [VIDEO]

"Marc ha forse osato un po' di più" ha detto il ternano che scatterà dalla seconda casella

MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Petrucci, “Era difficile oggi” [VIDEO]MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Petrucci, “Era difficile oggi” [VIDEO]

MotoGP Gp Francia Ducati QualificheDanilo Petrucci ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2019, con il secondo tempo.

Il pilota ternano era tentato ad inizio turno di scendere in pista con le gomme da asciutto viste le condizioni incerte, ma ‘fortunatamente’ alla fine ha scelto le gomme da bagnato. Le condizioni della pista infatti sono peggiorate velocemente e i primi passaggi sono stati fondamentali per decretare la griglia di partenza.

Queste e parole di Danilo Petrucci: “Era difficile oggi, fino ad un minuto dall’inizio non sapevamo che gomma montare. Abbiamo deciso alla fine di uscire con quelle da bagnato, poi le condizioni sono peggiorate quindi i migliori tempi sono stati quelli all’inizio. Ho colto il momento giusto. Era il mio obiettivo fare una buona qualifica, non ci ero ancora mai risuscito. Domani c’è Marc che cercherà di fare il suo passo, poi Vinales e Dovizioso vanno molto forte. Per me sarà importante stare lì e non perdere posizioni. L’anno scorso ho inseguito Marquez e ho fatto secondo. Ieri c’è stata la caduta e stiamo cercando di capire cosa è successo. E’ stata molto strana, ero praticamente dritto. Sono scivolato per tantissimi metri. La Ducati è una buona moto sul bagnato, e sia io che Jack che Dovi siamo forti in queste condizioni. Marc ha forse osato un po’ di più. Le condizioni erano difficili perché non vedevi l’asfalto bagnato.”


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    fatman

    18 maggio 2019 at 17:30

    Basta che non fai passare il geriatra come tuo solito…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati