MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Morbidelli, “Non so come sarà il meteo domani, sono più veloce sul bagnato”

Il pilota italo-brasiliano scatterà dalla sesta casella dello schieramento

MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Morbidelli, “Non so come sarà il meteo domani, sono più veloce sul bagnato”MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Morbidelli, “Non so come sarà il meteo domani, sono più veloce sul bagnato”

MotoGP Gp Francia Petronas Yamaha QualificheFranco Morbidelli ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2019, con il sesto tempo.

Il pilota italo-brasiliano è dovuto passare dalla tagliola della Q1, superata con successo grazie al secondo tempo. Nella Q2, anche grazie al feeling trovato nel turno precedente, è riuscito ad essere incisivo sin da subito.

Queste le parole di Franco Morbidelli: “La Q1 è andata bene. Ho fatto un buon tempo sul giro con la gomma da bagnato e mi sentivo bene. Più tardi, ho visto che Rossi era il più veloce ed era in slick, quindi molti piloti sono entrati per cambiare le gomme, proprio quando ha iniziato a piovere di nuovo. Siamo tornati ai box e abbiamo aspettato per vedere cosa stavano facendo gli altri piloti. Finalmente siamo stati in grado di entrare nella Q2. Non avevo una nuova gomma per quella sessione, quindi ho fatto quello che potevo. La nostra prestazione è stata buona e ho raggiunto il sesto posto. Non so come sarà il tempo domani, quindi vedremo. Sono stato un po’ più veloce sul bagnato che sull’asciutto, ma ho anche fiducia che possiamo migliorare il ritmo mostrato venerdì in condizioni di asciutto “.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati