MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Bagnaia, “Errore di strategia”

Il pilota del team Pramac scatterà dalla tredicesima casella

MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Bagnaia, “Errore di strategia”MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Bagnaia, “Errore di strategia”

MotoGP Gp Francia Ducati Pramac QualificheFrancesco Bagnaia ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2019, in tredicesima posizione.

Il pilota del team Pramac dopo aver mancato l’accesso diretto alle Q2 è stato costretto a passare della tagliola della Q1. Nella prima uscita il Campione del Mondo in carica della Moto2 è sceso in pista con gomme da bagnato, mentre si stava migliorando è stato però richiamato ai box per montare gomme da asciutto visto che l’asfalto si stava asciugando, ma nel momento di tornare in pista è ricominciato a piovere impedendo al pilota torinese di migliorare il proprio crono.

Queste le parole di Francesco Bagnaia: “C’è stato un problema di strategia. La condizione stavano migliorando e nel mio giro più veloce mi è arrivala la comunicazione che dovevo rientrare ai box. Era giusta come cosa perché hai bisogno di tempo per scaldare le slick, solo che quando sono rientrato pioveva nuovamente e non sono riuscito a portare in temperatura le gomme. E’ una cosa a cui dobbiamo pensare domani per la gara. Sul bagnato la Ducati è una moto bella da guidare sul bagnato. All’inizio non sapevo fino a che punto spingere. La nostra moto all’anteriore ha grande grip ma al tempo stesso ha anche tanta trazione quindi siamo avvantaggiati.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati